TANZANIA

Safari Selous e isola di Zanzibar Kibanda Lodge

  • Volo + Soggiorno
  • 10 giorni / 7 notti
  • Campo tendato
  • Pensione completa

Breve ma molto intenso: 3 notti di safari vi catapulteranno in un caleidoscopio di emozioni che non pensavate potessero esistere.

Nella prima parte del viaggio vi immergerete in un mondo selvaggio e incontaminato, quello della Nyerere national park (ex Selous game reserve), la riserva nazionale protetta più grande dell’Africa. Vivrete in un contesto unico di spazi sterminati, dove incontrerete un’abbondante fauna selvatica. Oltre ai classici safari con la jeep aperta, potrete anche fare esperienze come un safari a piedi e in barca. Tutte le tipologie di safari vi porteranno a stretto contatto con la meravigliosa Africa primordiale.

Dopo questo incontro intimo e profondo con la natura primordiale africana continuerete il vostro viaggio a Zanzibar per vivere la magia che si respira sull’isola delle spezie.

L’isola di Zanzibar, la più grande dell’omonimo arcipelago, non ha bisogno di molte presentazioni. L’isola ha una storia molto lunga e complicata alle spalle, di cui troverete traccia a Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar, la capitale dell’isola. Basterà una passeggiata per capire le influenze che ha subito nel corso dei secoli, in particolare dagli arabi.

Il programma è stato costruito considerando i voli da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino. Su richiesta è possibile volare anche da altri aeroporti italiani. Trattandosi di voli di linea è possibile personalizzare il viaggio variando la durata. Per esempio è possibile anche prolungare le notti del soggiorno mare.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1 – PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia con volo con scalo (l’aeroporto di scalo dipende dalla compagnia aerea) per Dar Es Salaam. Pernottamento e pasti a bordo.

Giorno 2 – DAR ES SALAAM/NYERERE NATIONAL PARK (EX SELOUS GAME RESERVE)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dar Es Salaam, incontro con il nostro corrispondente che vi darà supporto per l’imbarco sul volo interno per andare direttamente nel cuore della Nyerere national park (ex Selous game reserve). La durata del volo è di circa 60 minuti. Dopo l’arrivo alla Selous sarete trasferiti al Lake Manze Tented Camp, accompagnati dal vostro ranger e dalla vostra guida in inglese (su richiesta è possibile avere una guida parlante italiano). Il trasferimento è già un primo vostro safari immersi in quella meraviglia unica al mondo. Cena e pernottamento al campo tendato in tenda doppia con servizi privati.

Giorno 3 e 4 – NYERERE NATIONAL PARK (EX SELOUS GAME RESERVE)
Due intere giornate dedicate ai safari nella Selous, dove, oltre ai classici safari in jeep, potete scegliere altre attività, per esempio safari a piedi e in barca. Potete quindi decidere insieme alla vostra guida come organizzare le due giornate. Trattamento di pensione completa con bevande escluse.

La Nyerere national park (ex Selous game reserve) è la più grande riserva nazionale dell'Africa e ha un'altissima concentrazione di fauna selvatica. Oltre a numerose famiglie di elefanti, di bufali, coccodrilli, ippopotami e grandi predatori, si incontrano spesso anche i licaoni, che purtroppo sono ormai rari negli altri parchi e in generale in Africa. Il fiume Rufiji (uno dei più grandi dell'Africa orientale) attraversa la Selous. Sul fiume è uno spettacolo vedere gli animali che si abbeverano.

La Selous darà soddisfazione anche agli amanti del birdwatching grazie alle numerose specie di uccelli.

Giorno 5 – NYERERE NATIONAL PARK (EX SELOUS GAME RESERVE)/ISOLA DI ZANZIBAR
Dopo questo intenso assaggio di Africa, oggi, dopo la colazione, sarete accompagnati alla airstrip per prendere il volo interno per l’isola di Zanzibar, via Dar Es Salaam. Arrivati all’isola di Zanzibar, sarete trasferiti presso il Kibanda Lodge a Nungwi. Trattamento di pensione completa con bevande incluse.

L’isola di Zanzibar sarà ogni giorno una scoperta. Potrete scegliere tra tantissime attività, escursioni, visite ai villaggi locali che vi faranno conoscere le loro tradizioni e la loro cultura. Aspettare i pescatori che arrivano dalle loro uscite di pesca in mare, osservarli a costruire il dhow (la barca locale) sono davvero tutte esperienze emozionanti. E bere un cocktail al tramonto? E’ un momento indimenticabile.

Giorni 6,7,8 – KIBANDA LODGE NUNGWI
Tre giorni dedicati alla scoperta dell’isola di Zanzibar, delle sue spiagge, del mare e di quanto l’isola stessa può offrire a ogni tipo di viaggiatore. Trattamento di pensione completa con bevande incluse.

Il Kibanda lodge è un piccolo rifugio con giardino privato e pochi passi dalla bellissima spiaggia di Nungwi, e allo stesso tempo in una zona più discreta rispetto alla zona più affollata dei resort. La struttura è adatta a chi non cerca lusso, ma comfort, autenticità e naturalezza. Nungwi, a Nord dell’isola, rispetto alla costa est e a Sud non risente in modo incisivo del fenomeno delle maree, quindi è sempre possibile fare il bagno, in tutte le ore della giornata. Il lodge si trova a circa 10 minuti a piedi dal centro di Nungwi e si distingue per una raffinata gestione italiana. Uno dei punti forti è la ristorazione, molto curata e con prodotti di qualità.

Giorno 9 – KIBANDA LODGE NUNGWI/PARTENZA PER L’ITALIA
Dopo colazione vi preparate per essere trasferiti in aeroporto per il volo diretto a Dar Es Salaam. Una volta arrivati e Dar Es Salaam vi preparerete per il vostro volo intercontinentale di rientro in Italia. Anche se sarete pronti fisicamente, il vostro cuore non sarà pronto a lasciare questa terra meravigliosa. Sentite già la nostalgia? Avete sentito una strana malinconia e nostalgia per tutto il viaggio? Questo è semplicemente il mal d’Africa.

Giorno 10 – ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Date e prezzi
NoSub/Sub
dal 15/04/22 al 31/03/23
Quota a persona in camera doppia - pensione completa - 10 giorni/7 notti - a partire da
€ 2681/
---

Supplementi

dal 15/12/22 al 06/01/23
supplemento volo alta stagione aerea
€ 250
Incluso/Escluso

La quota si intende a persona in camera doppia standard in pensione completa bevande escluse per tutta la durate del viaggio.

La quota comprende:
- Voli di linea da Milano Malpensa o Roma Fiumicino in classe economy
- Franchigia bagaglio in base alla compagnia aerea
- Tutti i voli interni da Dar Es Salaam al Selous/dal Selous a Dar Es Salaam/da Dar Es Salaam all’Isola di Zanzibar/da Zanzibar a Dar Es Salaam
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti ed airstrip
- Tutti i trasferimenti e gli spostamenti durante tutti i safari
- Acqua sulla jeep a disposizione per tutta la durata dei safari
- Assistenza in aeroporto di personale specializzato
- Guida parlante inglese per tutti i safari (su richiesta si può avere la guida parlante italiano)
- 3 notti di safari al Selous Game Reserve
- Sistemazione presso il Lake Manze Tented Camp in tenda doppia
- Trattamento di pensione completa con bevande escluse
- 4 notti sull’isola di Zanzibar presso il Kibanda Lodge a Nungwi
- Sistemazione in camera doppia standard
- Trattamento di pensione completa con bevande
- Assistenza

La quota non comprende:
- Quota di iscrizione inclusa l’assicurazione medico/bagaglio: Euro 55 a persona
- Visto di ingresso da pagare all’arrivo in aeroporto in Tanzania di 50 dollari a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa: 3,5% del valore totale del viaggio + Euro 5 di interruzione Covid Plus
- Tasse aeroportuali a partire da Euro 400 a persona (soggette a riconferma nel momento in cui i biglietti aerei vengono emessi)
- Mance, extra e quanto non è indicato nella quota comprende

Terzo letto adulti e bambini: quota su richiesta
Supplementi camera singola e soggiorno più lungo: quota su richiesta


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!