DivingDiving
Forgot password?

Diving nel Mar Rosso, alla ricerca dei relitti

Fare immersioni nel Mar Rosso vuol dire vedere giardini di corallo e barriere coralline, nuotare in profondità tra relitti di navi adagiate sui fondali e fare incontri con tanti pesci coloratissimi.

Infatti questa lingua di mare prende il nome “Mar Rosso” dal corallo che ricopre i suoi fondali creando spettacoli a dir poco meravigliosi immortalati in tantissime foto subacquee.

Le località più gettonate per fare diving qui sono in Egitto: Sharm El Sheik, Marsa Alam e Berenice, a cui si aggiungono Hurghada, Makadi Bay e Dahab. Sono veri e propri paradisi per chi pratica questo sport, intorno ai quali è nata un’offerta turistica adatta a tutte le tasche.

Poi da Marsa Alam è facile anche organizzare escursioni verso Luxor, zona archeologica della Valle dei Re, aggiungendo alla bellezza dei fondali il fascino del patrimonio storico archeologico egiziano.

Il clima del Mar Rosso è subtropicale e privo di precipitazioni, con estati calde e inverni molto miti: per questo primavera e autunno sono le stagioni migliori per immergersi anche se a Marsa Alam e Berenice potrete fare immersioni anche a dicembre.

Relitti del Mar Rosso

Immersioni tra i famosi relitti del Mar Rosso

Immersioni tra i relitti del Mar Rosso

In molti punti di immersione del Mar Rosso si possono esplorare relitti di navi rimaste sui fondali.

I più famosi relitti sono a Sharm El Sheik e di Nabq.

A Sharm ne troviamo due:

  1. il relitto del Dunraven, una nave inglese inabissata nel 1876 mentre tornava dall’India carica di spezie;

 

  1. il Thistlegorm, che trasportava rifornimenti e motociclette per le truppe inglesi durante la seconda guerra mondiale

Anche a Nabq potrete esplorare con bombole e ossigeno due navi inabissatesi negli anni 70 e 90, la Million Hope e l’Agia Varvara entrambe provenienti dalla Giordania ed entrambe vittima di incagliamento nel reef.

Esplorare i relitti del Mar Rosso è una bellissima esperienza perché potrete vedere delle testimonianze storiche su cui si è via via fatta strada la vita sottomarina, con pesci, alghe e piante.

 

OFFERTE “VIAGGI DIVING MAR ROSSO” firmate Evolution Travel

Foto, recensioni dei viaggi, programma dettagliato e altro ancora: CLICCA E SCOPRI TUTTO!