MALDIVE - Atollo di Male Sud

Il sogno maldiviano e Sri Lanka in tour

  • Resort , Soggiorno (voli esclusi)
  • 12 giorni / 11 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Questo itinerario vi permette di iniziare il vostro viaggio con un rilassante soggiorno sulle spiagge candide del Biyadhoo Island Resort, immerso in una splendida vegetazione, contornato da belle spiagge e una barriera corallina ricca di pesci variopinti, tartarughe, mante, squaletti e coralli, raggiungibile facilmente a nuoto dalla spiaggia.  


Smaltito le stress cittadino e rigenerati nel corpo nella mente, potrete godere delle bellezze naturali dell'isola di Ceylon o Isola delle spezie, per il prorompente profumo che si respira ad ogni angolo. In questo paradiso si potranno ammirare reperti storici e archeologici che testimoniano la lunga e importante storia del paese. Il tour è studiato per permetterti ti apprezzare le bellezze locali senza risultare troppo impegnativo. Habarana, Kandy e la capitale Colombo, ti sveleranno i suoi segreti in un percorso armonioso e ricco di fascino.

Viaggia con l'esperto e lascia a casa i pensieri!


Favolosi prenota prima, contatta il tuo promotore di fiducia

Dettagli

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Male
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: Male 
Arrivo a Male, trasferimento in hotel. Pensione completa

Dal 3° al 8° giorno: Male
Pensione completa in hotel Biyadhoo Island Resort

9° giorno: Male - Colombo - Habarana
Dopo colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Colombo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento... Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto.
Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.


10° giorno: Habarana
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.


11° giorno: Habarana - Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani.
Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali
Cena e pernottamento in hotel Kandy.

12° giorno: Kandy - Colombo
Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Nel pomeriggio trasferimento a Colombo. Arrivo e breve tour della capitale commerciale del paese.Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Colombo.


13° giorno: Colombo - Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per i voli di rientro alle città di origine.
Fine dei servizi.

Hotels previsti durante il tour:
Colombo
Ozo Colombo - Cat Superior
The Kingbury - Cat Deluxe

Kandy
Cinamon Citadel - Cat Superior
Mahaweli Raech - Cat Deluxe


Dambulla/Habarana
The Paradise & Spa
Cinnamon Lodge


BIYADHOO ISLAND RESORT 3 stelle (o similare)
Il resort dispone di 96 camere completamente immerse nel verde, e dislocate in sei edifici a due piani tutti fronte mare, alcune poste sul lato nord e alcune sul lato sud dell’isola con l’entrata sempre sul lato interno. Le camere sono dotate di un balcone o terrazzino privato (a seconda se si trovano al pianterreno e primo piano), dispongono di letti singoli o matrimoniali, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, piccolo scrittoio, telefono, teli mare e adattatori per le prese di corrente su richiesta.
Le quattro camere che stanno sui lati di ogni edificio sono più grandi, hanno un terzo letto e sono adatte ad ospitare famiglie anche con due bambini. Il Resort offre inoltre il servizio di lavanderia, internet e boutique.

Il ristorante “The Palm” offre piatti di cucina internazionale con menù a buffet per colazione, pranzo e cena. La prima colazione ed il pranzo sono a buffet, mentre la cena è servita al tavolo. La sera si può scegliere tra due alternative per il primo piatto e tra quattro alternative per il secondo, più il dolce. Piatti di pesce e carne sono sempre presenti.A pagamento è possibile organizzare cene sulla spiaggia a lume di candela, con barbecue di carte e pesce e con cucina maldiviana.

Biyadhoo Spa & Beauty Massaggi, trattamenti Ayurvedici ed esteteci sono disponibili, a pagamento, presso la Spa dove vengono utilizzati solo prodotti naturali come riso, caffè, arancia, miele, cocco e erbe aromatiche.

Al Cocunut Bar, sul lato tramonto dell’isola, si possono gustare numerosi cocktail e snack con vista panoramica della laguna.

Il Banyan Club sulla spiaggia con vista sull’oceano propone musica dal vivo e discoteca la sera.
Sport e attività: Beach volley, campo da calcio, tennis da tavolo, freccette, scacchi, giochi da tavola, piccola biblioteca, TV presso la reception.

Il Centro Diving “DIVE OCEAN” è un centro internazionale di immersioni altamente qualificato che propone corsi anche di rilascio brevetto PADI, dotato inoltre di tutta l’attrezzatura per fare semplicemente snorkelling.
Qui è possibile praticare sport acquatici come windsurf, catamarano, canoa e vela e si organizzano escursioni nei dintorni dell’isola. C’è la possibilità di effettuare escursioni sull’isola gemella di Villivaru, posta a poche centinaia di metri più a sud.

Nell’Atollo di Male Sud i subacquei troveranno le tipiche caratteristiche del mondo sottomarino; i Giri, le Thila, i Faru, le Passe e scogliere si trovano a poca distanza dall'isola di Biyadoo. Chi preferisce ammirare gli squali non dovrebbe assolutamente perdere l'immersione a Guraidhoo, chi invece vuole cimentarsi con immersioni in corrente consigliamo la leggendaria barriera di Kandooma Thila, a chi invece preferisce rilassarsi e ammirare le mante imperiali, durante l'alta stagione il Manta Point è a completa disposizione.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA
Si tratta di un resort semplice e accogliente, adatto a chi predilige una vacanza tranquilla ed informale all’insegna del relax immersi nella natura.

Date e prezzi
NoSub/Sub
dal 29/08/17 al 20/12/19
Quota a persona in camera doppia_ Hotel categoria standard base 2 pax_ a partire da
€ 2050/
---
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in camera doppia standard.


La quota comprende:
- Soggiorno di 7 notti in camera standard
- Pensione completa
- Tour Sri Lanka 4 notti come da programma
- Il trasporto con veicoli a/c con autista-guida parlante italiano per tutto il tour
- Sistemazione in camere doppie in alberghi di categoria Standard (Superior su richiesta con supplemento)
- Trattamento di pensione completa durante tutto il viaggio
- Il drink di benvenuto e le salviette rinfrescanti in tutti gli hotel
- I biglietti per lo spettacolo culturale a Kandy
- La SIM card con connessione IDD
- gst tax e green tax


La quota non comprende:
- Voli da/per l'Italia e voli interni, da quotare su richiesta
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, euro 50,00 a persona,
- Tasse aeroportuali a partire da circa euro 330,00 per persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto).
- Supplementi Natale/Capodanno
- eventuale adeguamento tariffario cambio euro/dollaro
- Assicurazione annullamento facoltativa pari al 3% dell'importo del viaggio
- Mance, bevande non menzionate, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.
- Pacchetto sub 9 immersioni *Escluso passaggio barca il cui costo è di usd 13,00 a persona ad immersione.

Appunti di Viaggio

INFO DESTINAZIONE

Per dare alcune cifre sulle Maldive, le isole abitate sono nel complesso 202. Di queste, solo una settantina sono adibite a centri turistici. Le dimensioni delle isole sono assai variabili: la più grande, Gan, situata nell’Atollo di Laamu, all’estremo sud, è lunga circa 8 chilometri, ma la misura “media” è di 1500 metri circa.

L’elevazione massima dell’arcipelago è di circa due metri sul livello del mare. Le isole possono trovarsi al centro delle lagune interne agli atolli, o possono essere disposte lungo le barriere oceaniche che formano gli atolli stessi.
Esse sono quasi sempre, a loro volta, circondate da proprie barriere: il ricambio dell’acqua tra i vari bacini e il mare aperto è assicurato da canali e passaggi che attraversano i vari reefs (banchi) ed è favorito dal gioco delle maree delle correnti e dei venti.

L'isola di Biyadhoo si trova a 29 km. dall'aeroporto di Malè la si raggiunge in 45 minuti di barca veloce. E' di certo una delle meglio conservate delle Maldive, presenta una vegetazione rigogliosa e una barriera corallina intatta, una bellissima laguna dalle acque cristalline e spiagge di sabbia fine e bianchissima che la circondano.

INFO DIVING

Le immersioni di questa zona hanno una caratteristica comune, la forte corrente. Siamo in prossimità delle pass oceaniche situate sul lato sud orientale dellatollo, con ingresso di acque violente, fresche, ricche di nutrienti verso linterno dell'atollo. In altre parole siamo nel regno delle drift dive: spettacolari, emozionanti, ricche di sorprese ed incontri.

ALCUNE IMMERSIONI


KANDOOMA THILA

L'immersione più bella e spettacolare della zona. Tipologia tipicamente Maldiviana, perennemente in corrente. E' una secca dalla forma molto allungata, lunga circa 150-200 metri, con cappello a circa 15 metri. Ci si butta e si scende più rapidamente possibile, secondo della corrente ci si può dirigere sul lato destro o sinistro, che sono comunque molto simili. Il sommo è abitato da molto pesce, belle tartarughe, grossi esemplari di coralli duri, in special modo Tubastraea micrantha. Scendendo lungo le pareti gli animatori divengono i branchi di grossi pesci soldato e pesci sergente, che popolano le innumerevoli grotte presenti, in contesa con enormi sweetlips. Bellissime gorgonie arborescenti ed a frusta si erigono dal fondo. I tetti rocciosi sono letteralmente tappezzati di bellissimi alcionari di colore rosa e arancio, che raggiungono il massimo splendore, alla fine della secca, dove i due lati si uniscono formando un enorme tetto a 25 metri di profondità che ricorda un meraviglioso giardino fiorito.

COCOA (MAKUNUFUSHI) CORNER

Ci si immerge sul lato esterno dell'isola di Cocoa e trascinati dalla corrente si entra nella pass percorrendola fino all'interno, dove la corrente si smorza.
La parete è abitata da poco pesce, siamo nel territorio dei grandi pelagici, meglio prestare attenzione verso il blu piuttosto che distrarsi con le pur belle gorgonie ed i grossi alcionari presenti sulla parete. Questa cade quasi perpendicolare fino a circa 40 metri, dove, prima di entrare all'interno dell'atollo, è interrotta da un ampio terrazzo. Appoggiandosi e dirigendosi verso il limite esterno, la maggior parte delle volte, aggrappati con le mani alle sporgenze del fondale, perchè la corrente è molto forte ed è impossibile fotografare si può assistere ad uno spettacolo straordinario: enormi banchi di squali, la maggior parte grossi squali grigi, si stagliano sullo sfondo blu praticamente immobili, si percepisce solo un leggero movimento della coda, il minimo che basta per contrastare la corrente. Uno spettacolo straordinariamente emozionante che il mare ci regala, impossibile da fotografare ma che resta impresso tra i ricordi unici, senza bisogno della pellicola.

KUDA GIRI WRECK

Non poteva mancare un bel relitto per ampliare la gamma delle immersioni. Si tratta di un cargo giapponese affondato appositamente per avere un nuovo sito d'immersione. La profondità massima di 37 metri, il relitto è in assetto di navigazione e colonizzato da numerose specie di corallo ed abitato da moltissimi pesci. La parte inferiore dello scafo e le eliche sono completamente ricoperti di celenterati coloniali che conferiscono un aspetto arancione alle lamiere. Piccoli esemplari di Tubastraea micrantha stanno crescendo nelle zone pi battute dalla corrente. Un branco di pesci pipistrello (Platax sp.) vive nella zona dell'elica dirigendosi verso la parte del ponte quando disturbati dai subacquei. Il reef vicino al relitto ospita numerosi anemoni con pesci pagliaccio ed in un anfratto, ben conosciuto dalle guide un bell'esemplare di pesce foglia.

IL DIVING CENTER

DIVING CENTRE DIVE OCEAN con personale italiano

Il diving è gestito da Guido Perrod con la collaborazione di Luca Burzio. Sono disponibili 50 full equipment Mares acquistati a gennaio 2005 , bombole in alluminio da 12 e 10 litri con attacchi INT e DIN e bombole da 7 lt. per le attività dei più piccoli, due dhoni con capacità di 20 persone ciascuno.

Corsi a tutti i livelli e corsi per i bambini dal Bubble Maker al Jr. Rescue.

4 Commenti
ambra.balestra.mail

alle ore 12:24 del 09 aprile

5.0/5.0

Eccoci di nuovo a casa al ritorno dal ns, viaggio fra Sri Lanka e Maldive dal 22/03 al 03/04/2019. Tutto è andato piu' che bene e organizzato a meraviglia. ringraziamo principalmente la Consulente viaggi Debora Priori, Evolution Travel e i vs. corrispondenti all'estero per professionalità, gentilezza e tanto altro. Alla prossima vacanza. Ambra Balestra

paoladantonio13

alle ore 2:35 del 04 settembre

5.0/5.0

Abbiamo viaggiato con Evolution travel questa estate a luglio..un tuor in sri Lanka e un soggiorno alle maldive al meeru island..tutto organizzato alla perfezione alberghi molto belli durante il tuor e villaggio meraviglioso alle maldive. Un grazie speciale a Barbara Zoppitelli per tutto.

claudio.cunati

alle ore 2:20 del 01 agosto

5.0/5.0

Dire che è andato tutto bene è riduttivo. Barbara è stata "speciale" in ogni momento, da quando l'ho contattata per la prima volta a quando ci assistiti durante la vacanza. un grazie anche a Walter. Per finire e non incensarvi troppo vi dirò solo : a presto. Ciao

stephy.cherubini

alle ore 3:40 del 17 luglio

5.0/5.0

Abbiamo vissuto una bellissima esperienza nelle nostre 2 settimane. Inizialmente avevamo in mente le Maldive come destinazione e l’idea di aggiungere lo Sri Lanka ci è piaciuta come proposta, ma lo scoprire a fine viaggio che invece proprio lo Sri Lanka ci sarebbe rimasto nel cuore è stata una vera sorpresa! L’organizzazione è stata impeccabile e la nostra guida fantastica! Begli gli hotel e sistemati in tempo reale i piccoli imprevisti. Tour operator sempre disponibile ed interessato a giudizi e notizie. L’unica pecca è stato l’ultimo giorno di Maldive: con l’aereo da Malè alle 23 abbiamo dovuto lasciare la stanza alle 14 per il trasferimento delle 17. 3 ore di attesa al caldo senza il minimo confort da parte del Resort e altre 3 ore di attesa in un aeroporto locale... il tutto prima di affrontare quasi 12 ore di volo non è il massimo. Ad oggi direi che avrei passato un paio di giorni in più in Sri Lanka e un paio in meno al Royal Island. Nel complesso viaggio consigliatissimo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!