Maldive

M/Y Princess Handy 5 stelle

  • Crociera , Diving , Volo + Crociera
  • 9 giorni / 7 notti
  • Lusso
  • Pensione completa

Barca in legno fabbricata nel 2008 e rinnovata nel 2014, lunga 36 metri e larga 10,5 metri. Una settimana di vita a bordo è il modo migliore per sfuggire allo stress e alla routine.
11 cabine: 5 con letto matrimoniale, 4 triple e 2 doppie, tutte molto eleganti e dotate di servizi privati, per un totale di 22 adulti. Aria condizionata, acqua calda e fredda. Soggiorno verso l'interno, sale da pranzo interne ed esterne, 3 solarium (1 jacuzzi). Apparecchiature audio e TV con DVD. WI-FI.

Dettagli

M/Y Princess Handy 5 stelle


Motoryacht in legno di costruzione maldiviana, Anno costruzione 2008, ristrutturazione 2014. Lunghezza 36 metri - Larghezza 10,5 metri. Velocità di crociera 10 nodi.
Impianto di dissalazione 600 lt/h, generatore a 220 V stabilizzati e supersilenziati.
Dispone di 11 cabine in totale di cui 5 matrimoniali Ponte Superiore, 4 triple Ponte Inferiore e 2 Doppie Ponte inferiore , tutte elengantemente arredate con bagno privato per un totale di 22 posti adulto; aria condizionata, acqua calda e fredda. Salone interno, zone pranzo esterna e interna, 3 ponti prendisole (con 1 vasca idromassaggio). Impianto stereo e TV con DVD, telefono portatile. WI-FI gratuito.


Barche appoggio: Dhoni e tender con fuoribordo
Bombole acciaio bi-attacco INT/DIN da 10 - 12 - 15 - 18lt e e 2 compressorio da 16 mc/h.

Disponibile a bordo attrezzatura da pesca locale per bolentino e traina.
A noleggio: attrezzatura sub da richiedere al momento della prenotazione.
Centro Benessere e Chef pasticcere a bordo.




Date e prezzi
NoSub/Sub
dal 01/10/21 al 30/04/22
Quote su richiesta
---/
---
Incluso/Escluso

Le crociere partono da Male la domenica pertanto la partenza dall'Italia dovrà essere il sabato.
Le quote s'intendono a persona in cabina doppia e il listino indicato è riferito alla data della partenza della crociera da Male e non della partenza del volo dall'italia. Su richiesta quote speciali per gruppi


La quota comprende:
- Volo di linea andata e ritorno dai maggiori aeroporti italiani
- Franchigia bagaglio da 20 a 30 kg a seconda della compagnia aerea  
- Trasferimento aeroporto/barca/aeroporto
- gst tax e green tax
- Sistemazione a bordo in pensione completa (acqua ai pasti, thè e caffè americano)
- Pesca alla traina ed al bolentino
- Escursioni su isole deserte ed abitate
- PER I SUBACQUEI BREVETTATI (minimo OWD o brevetto equivalente di 1° livello): 2 Immersioni accompagnate al giorno (14 a settimana di cui una notturna) con uso di bombole e piombi
- PER I NON SUBACQUEI: Snorkeling accompagnato, Prova d'immersione ( Attrezzatura esclusa)

*Le quote dei voli sono calcolate in base alle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma e pertanto sono SEMPRE soggette a riconferma.

La quota non comprende:
- Connessione interent WI-FI usd 10 a persona a settimana
- eventuale adeguamento tariffario cambio euro/dollaro
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 55.00 a persona
- Tasse aeroportuali a partire da circa euro 350,00 per persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto).
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Mance, bevande non menzionate, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. 
- Volo interno (solo per itinerari Male/Laamu, Laamu/Suvadiva, Suvadiva), euro 200,00 a tratta per persona (da riconfermare)
- Percentuale di servizio a bordo (6 USDollari per persona al giorno)
- Immersioni supplementari
- Corsi sub con rilascio di brevetto P.A.D.I
- Noleggio attrezzatura sub e macchina fotografica digitale subacquea (DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE)


- I voli di linea hanno partenze giornaliere da Milano, Roma, Venezia, Bologna ed altre città italiane e sono operati dalle seguenti compagnie: Emirates, Qatar, Etihad e Turkish.
Su richiesta possibilità di quotazione con voli diretti da Milano con supplemento.


Supplementi:
- supplemento per trasferimento privato per voli con arrivo dopo le ore 12.00: euro 50,00 a persona

Riduzioni bambini, terzo letto adulti, supplemento singola e settimana supplementare, quote su richiesta.

Appunti di Viaggio

INFO DESTINAZIONE

Le Maldive comprendono circa 1200 isole divise in 21 atolli geografici e 19 amministrativi e si sviluppano su una lunghezza di circa 470 miglia ( circa 870 km) in direzione nord - sud

Questa enorme estensione e l'estrema diversità delle varie zone ci permettono di proporre molti itinerari diversi, a seconda della durata e del periodo della crociera

Le correnti oceaniche, i deboli ma costanti venti monsonici presenti alle Maldive e la particolare conformazione geografica dei vari atolli , fanno sì che in periodi diversi siano, più o meno belle, zone diverse dell'arcipelago. Ci troveremo quindi con il versante est che raggiungerà il suo massimo splendore nel periodo novembre-maggio, mentre il versante ovest lo sarà nel periodo maggio-novembre.

Nel periodo invernale ( nov - mag ) i venti costanti e le correnti oceaniche dominanti, hanno una direzione est - ovest. Il versante orientale delle Maldive viene quindi continuamente investito da acqua limpida e carica di nutrienti provenienti dall'Oceano Indiano, ciò attira nei canali oceanici, le famose "pass", i grandi pelagici che qui trovano numerose prede. L'acqua attraversa poi gli atolli ed esce ad ovest carica di plancton, qui aspettano il loro cibo preferito i grandi filtratori tra cui mante e squali balena. Il discorso si inverte nel periodo estivo (mag - nov), quando venti e correnti hanno direzione ovest-est e quindi le correnti portano acqua limpida ad ovest ed il plancton si accumula ad est.

Chiaramente gli itinerari cambieranno anche in base alla durata della crociera, anche se ultimamente, grazie ai quattro aeroporti nazionali dove opera la ISLAND AVIATION ( compagnia di bandiera maldiviana) ed alle compagnie di idrovolanti è possibile effettuare anche crociere settimanali in zone molto remote effettuando uno o più trasferimenti in aereo.

ITINERARI


Classico: Male Nord - Male Sud - Ari - Rasdhoo

L'itinerario si svolge tra gli atolli più famosi delle Maldive, dove ci sono anche la maggioranza di villaggi turistici. E' quindi possibile, talvolta, organizzare una cena sulla spiaggia di un resort o una serata in discoteca. La crociera tocca anche splendide isole deserte ed incantevoli lingue di sabbia. Durante il tragitto si incontreranno diverse isole di pescatori dove incontrare la cultura locale e dedicarsi allo shopping di souvenirs. La parte sommersa dell'atollo di Ari sta vivendo il suo momento di maggior splendore degli ultimi 20 anni. I reef sono in salute e ricchi di coralli duri e molli ricresciuti dopo il coral bleaching del 1998.

Avventura: Male-Laamu (Settimanale con 1 transfer in aereo)
Laamu e Suvadiva (Settimanali con 2 transfer in aereo)


Gli itinerari avventura vengono così chiamati perché si allontanano dalle rotte più battute e frequentate e presuppongono un minimo spirito d'avventura e di voglia di conoscere. Gli atolli del sud sono stati aperti al turismo solo negli ultimi anni e vi sono ancora pochissimi villaggi turistici (tra questi alcuni ancora in costruzione). L'unico modo per godere appieno la bellezza e la magia di questi luoghi è la crociera. Trattandosi di atolli molto lontani dall'aeroporto internazionale sono sempre stati programmati per vacanze abbastanza di lunghe di almeno due settimane. Per coloro, però, che proprio non hanno a disposizione le due settimane, è possibile vedere questi luoghi magici anche in una sola settimana di vacanza, raggiungendo e/o lasciando la barca con un transfer in aereo di linea dell'island aviation. Si tratta di piccoli aerei che svolgono rotte regolari e che consentono di vedere dall'alto la magnificenza della barriera corallina.

Avventura: Suvadiva (Settimanali con 2 transfer in aereo)

Anche questo itinerario, completamente al di fuori di qualunque circuito turistico e lontano dalle rotte più battute e frequentate e presuppone spirito d'avventura e di voglia di conoscere. Questo atollo, il più grande delle Maldive, è stato aperto al turismo solo negli ultimi anni e non Vi sono ancora villaggi turistici operativi (solo alcuni ancora in costruzione). L'unico modo per godere appieno la bellezza e la magia di questi luoghi è la crociera. Trattandosi di un atollo molto lontano dall'aeroporto internazionale di MALE è sempre stato programmato solo per vacanze abbastanza lunghe, di almeno due settimane. Negli ultimi anni, però,grazie ad una stretta collaborazione con la ISLAND AVIATION ( compagnia di bandiera maldiviana) , è possibile arrivare in questi luoghi magici anche in una sola settimana di vacanza, utilizzando i voli di linea di questa compagnia. Si tratta di piccoli aerei che svolgono rotte regolari e che consentono di vedere dall'alto la magnificenza della barriera corallina.

1 Commenti
mr.lucagasparini

alle ore 10:16 del 18 dicembre

5.0/5.0

Organizzazione impeccabile, bella barca, guide subacquee attente e professionali, staff Maldivian gentile e disponibile. Che dire, viaggio perfetto!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!