TANZANIA - Dar Es Salaam

Short Selous - Safari Selous e Isola di Pemba

  • Completo
  • Volo + Soggiorno , Diving + Safari
  • 10 giorni / 7 notti
  • Come da Programma

Niente può essere paragonato all'emozione che regala l'avvistamento di una leonessa con i suoi cuccioli appena nati o la migrazione di centinaia di elefanti che tornano dal Mozambico. Questo e altro regala la Riserva del Selous, una delle aree protette più grandi dell’intero pianeta con una superficie di 45mila kmq, che ospita circa 750mila mammiferi tra cui molti elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e licaoni, famiglie di leoni, leopardi e qualche ghepardo.

Il viaggio alla scoperta della Tanzania più nascosta e selvaggia prosegue sull'Isola di Pemba, paradiso terrestre senza tv, ma con tutti i comfort indispensabili, dove si può ancora assaporare la piacevolezza dalla solitudine su una spiaggia davvero deserta!! E' l'isola perfetta per chi ricerca il contatto a tu per tu con la natura, senza la confusione dei grandi villaggi turistici e con una mare a disposizione di bellezza straordinaria.


Se desideri un viaggio diverso o personalizzato, contattaci, studieremo insieme il tuo itinerario!!! Su richiesta estensione mare sull'Isola di Mafia o Zanzibar.


Dettagli

Programma di viaggio

1° giorno: Italia - Dar es Salaam
Partenza con volo di linea dall’Italia per Dar Es Salaam. Pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno: Dar Es Salaam - Riserva del Selous
Arrivo in mattinata a Dar Es Salaam, trasferimento al terminal voli domestici ed imbarco sul volo per il Selous. Arrivo nel Selous e game drive in 4x4 di trasferimento al Lake Manze Tended Camp accompagnati da ranger e guida di lingua inglese (su richiesta guida parlante italiano). Cena e pernottamento al campo in tenda doppia con servizi privati.

3° e 4° giorno: Riserva del Selous

Dopo colazione, intere giornate dedicate alle 3 attività principali del campo, a scelta fra boat safari, game drive o walking safari con pranzo al campo; in alternativa intera giornata dedicata al game drive con pranzo al sacco. Cena e pernottamento al campo.

5° giorno: Riserva del Selous - Isola di Pemba
Dopo colazione trasferimento all'airstrip per il volo interno Selous-Pemba. Arrivo sull'Isola di Pemba, trasferimento in hotel. Sistemazione in camera doppia classic. Pomeriggio libero. Pensione completa e pernottamento.

Dal 6° giorno al 8° giorno: Isola di Pemba
Giornate libere dedicate al relax o alle escursioni via mare e via terra prenotabili e pagabili in loco. A pagamento centro diving (al di fuori del resort). Pensione completa.

9° giorno: Isola di Pemba - Dar es Salaam
Dopo colazione traferimento in aeroporto per il volo interno Pemba - Dar es Salaam in coincidenza con volo intercontinentale. Dopo le formalità doganali imbarco sul volo per l'Italia con scalo intermedio.

10° giorno:
Dar es Salaam - Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi


Il nostro punto di vista
Pemba è un'isola molto selvaggia che offre un paesaggio nauralistico incomparabile oltre a escursioni in mare, snorkelling ed immersioni. Non aspettatevi villaggi con animazione, negozi o centri commerciali, ne rimarreste delusi. Pemba è un'isola meravigliosa, senza Tv, con pochissime auto, senza frastuoni di alcun genere (ad eccezione dei centri urbani più abitati, tipo Chake chake e Wete) quindi è adatta a coloro che cercano un soggiorno rilassante in un ambiente molto semplice. 
Il resort affaccia su un porticciolo naturale (sono 5 min a piedi), dista 150 mt dal mare e ogni giorno a seconda delle maree organizzano la loro barca per andare sui banchi di sabbia che distano a 15 min dal resort. Nella baia il mare è sempre calmo (dato che è protetta dalla barriera corallina) e le acque hanno dei colori fantastici. 


Partenza da: Milano e Roma con volo di linea.

Date e prezzi
NoSub/Sub
dal 11/01/21 al 15/03/21
Quota a persona in camera doppia - Pensione completa - 10 giorni/7 notti - a partire da
€ 2690/
---
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa (bevande escluse).

Le quote sono espresse al cambio euro/dollaro al momento della stesura del programma e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento.

Nota Bene: dal 01/04 al 31/05 i campi sono chiusi.

La quota comprende:

- Volo a/r di linea in classe economica
- Franchigia bagaglio da 23 a 30 kg in base alla compagnia aerea utilizzata
- Transfer da/per aeroporto
- Volo interno Dar/Selous franchigia bagaglio 15kg
- 3 notti al Lake Manze Camp, Selous in tenda doppia
- Trattamento di pensione completa
- Driver di lingua inglese
- Game drive, escursioni in barca o a piedi secondo programma
- Tasse d'ingresso ai parchi
- Volo interno Selous/Pemba franchigia bagaglio 15kg
- Volo interno Pemba/Dar franchigia bagaglio 15kg
- Trasferimenti interni
- 4 notti presso l'Emerald Bay in camera doppia classic
- trattamento di pensione completa
- Tasse aeroportuali per voli interni

La quota non comprende:

- Tasse aeroportuali a partire da euro 378,00. (Soggette a riconferma fino al momento dell'emissione del biglietto)
- Assicurazione annullamento, il 3% dell'importo del viaggio (escluso la quota iscrizione)
- Quota iscrizione incluso assicurazione medico/bagaglio euro 50,00 per persona
- Visto d'ingresso da pagare in loco Usd 50,00
- eventuale adeguamento tariffario cambio euro/usd
- Mance, bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla "quota comprende"

Supplementi e riduzioni:
- Pacchetto sub acquistabile in loco (il diving è al di fuori del resort)

- Supplemento singola e riduzione terzo letto adulti e bambini su richiesta.

NB: Il viaggio è sconsigliato ai bambini al di sotto dei 6 anni


Attenzione!

Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma e soggette a riconferma al momento della prenotazione. Le quote indicate possono essere confermate solo per prenotazioni effettuate con abbondante anticipo. Le tariffe sono indicate al cambio attuale e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento del dollaro.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto.


Appunti di Viaggio

Riserva del Selous

La Riserva del Selous è una delle aree protette più grandi dell’intero pianeta con una superficie di 45mila kmq. Porta il nome di Frederick Courtney Selous, il più grande cacciatore bianco in Africa, ed ospita circa 750mila mammiferi tra cui molti elefanti, bufali, ippopotami, coccodrilli e licaoni, famiglie di leoni, leopardi, qualche ghepardo e 440 specie di uccelli per gli appassionati di birdwatching.

E' un territorio disabitato, senza traccia di interferenza umana con l'ambiente, dove si concentra la più grande popolazione di mammiferi di tutta l’Africa. Assieme al Mikumi National Park, con cui confina a nord-ovest, è stata inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità.

Il Selous è una straordinaria opportunità per i visitatori che cercano qualcosa di più di un safari classico: oltre ai tradizionali game drive in 4x4 offre i migliori safari in barca e sono permessi i safari a piedi, ovviamente accompagnati da un ranger. La riserva è attraversata da tre fiumi: il Rufiji, il fiume più grande della Tanzania che da vita in quest'area a situazioni particolarmente sceniche ed adatte ai safari fotografici, il Beho Beho ed il Ruaha River che la riforniscono d'acqua creando canali, isolotti, paludi e zone salmastre. Particolarmente interessante è a questo proposito lo Stiegler Gorge, profondo 100 mt. e largo altrettanti.

Durante la stagione secca (da luglio a ottobre) è possibile assistere ad uno spettacolo unico al mondo: la grande migrazione, una delle più importanti internazionali dell'Africa, degli elefanti che dal Selous si spostano alla riserva di Niassa (Niassa Game Reserve) in Mozambico.


Isola di Pemba

Se Zanzibar è una meta obbligata per quasi tutti i viaggiatori che visitano la Tanzania, pochissimi si recano invece alla meno turistica isola di Pemba sebbene non si possa certo dire che qui manchino le belle spiagge o i siti storici da visitare, che anzi sono in gran numero; il problema è piuttosto la carenza dei trasporti pubblici, a eccezione dell'unica strada principale dell'isola, anche se i fuoristrada stanno diventando sempre più numerosi. Le rovine più antiche di Pemba sono quelle di Ras Mkumbu, sulla penisola a ovest di Chake Chake, dove gli shirazi si stabilirono verso il 1200 d.C.; a est si trovano invece i ruderi di un palazzo distrutto dai portoghesi nel 1520. L'altra attrattiva dell'isola è la barriera corallina che la circonda, considerata da molti subacquei la più bella del mondo. Ci sono voli da Zanzibar a Pemba ogni mercoledì, mentre le linee di traghetto più affidabili collegano Zanzibar con Mkoani, all'estremità sud-occidentale dell'isola.

1 Commenti
gianlucavasta

alle ore 3:12 del 05 ottobre

5.0/5.0

Selous e Ruaha per i safari sono assolutamente incredibili ed al di là delle più rosee aspettative. Un grazie di cuore a Walter per i consigli assolutamente veritieri. L'immersione nella natura h24, la vicinanza agli animali e la solitudine in cui si ammirano, senza la massa di jeep che si accalca intorno agli animali come può accadere nel nord Tanzania, sono unici e difficilmente raggiungibili in altre location. Meno azzeccata, ma solo per sfortuna con il tempo, è stato il soggiorno a Pemba. Posto incredibilmente affascinante, selvaggio ma con molto confort. Il problema è stato il tempo. Con una settimana in cui solo un giorno non si è avuta nè pioggia nè vento per l'intera giornata, non è stato il massimo. Oltretutto mia moglie non fa immersioni che erano l'unica attività che risentiva relativamente, ma anch'essa non poco, della situazione atmosferica. Nel complesso ripartirei domani... ed è molto probabile che l'anno prossimo riandiamo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!