INDONESIA - Lombok

Gili Trawangan - Villa Almarik 4 stelle

  • Hotel , Volo + Soggiorno
  • 10 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Il fascino di quest’isola, la più vivace e popolata delle Gili - gruppo di isole e largo di Lombok - è dato soprattutto dalla totale assenza di mezzi di trasporto a motore: ci si muove solo a piedi, in bici oppure con carrozze trainate da cavalli “baby”. 

L’atmosfera hippie che la pervade fa da sfondo alle decine di bar e ristoranti adagiati sulla bellissima spiaggia bianca che incornicia l'isola. Ritmi lenti e placidi, spesso scanditi al ritmo di musica, ti accolgono dopo un lungo viaggio.

Per strada tutti ti sorridono, i commercianti del luogo ti invitano a visitare i loro negozietti, ricchi di una artigianato molto raffinato, ma non sono mai invadenti o fastidiosi. Completano il fascino di questa piccola isola tutta da scoprire le bellissime spiagge bianche lambite da un mare cristallino che ha davvero poco da invidiare agli atolli maldiviani.

Dettagli

Le foto subacque pubblicate sono state realizzate senza l'utilizzo di filtri e, volutamente, non ritoccate quindi riproducono fedelmente le condizioni marine del momento in cui sono state scattate.

VILLA ALMARIK 3 stelle

Direttamente fronte mare e immerso in un lussureggiante giardino tropicale. Dispone di un totale di 27 camere, di cui 10 nuovissime deluxe, 8 camere Superior e 9 Standard finemente arredate e dotate di veranda affacciata sul giardino. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, bagno con acqua calda e fredda dissalata (unico albergo sull’ isola con questa caratteristica) e minibar. Piscina e ristorante con cucina mediterranea e locale. Sport: Snorkeling e immersioni. Non è previsto nessun tipo di animazione o intrattenimento.

Partenza da: Milano e Roma con voli Singapore Airlines

Date e prezzi
NoSub/Sub
dal 29/03/18 al 30/09/19
Quotazione su richiesta
---/
---
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione.

La quota comprende

- Volo A/R Singapore Airlines da Roma o Milano (tasse aeroportuali escluse)
- Kg.30 di franchigia bagaglio su voli Singapore Airlines
- Trasferimenti da/per l'areoporto
- Soggiorno di 7 notti in camera doppia standard inclusa colazione. Acqua minerale gratuita a disposizione in camera.
- Pacchetto sub di 5 giorni/11 Immersioni di cui 10 diurne e 1 notturna (quota sub).
- nitrox gratuito per i subacquei in possesso del brevetto di specialità
- Visto di entrata, dal 15 giugno 2015, gratuito per soggiorni entro i 30 giorni.

La quota non comprende

- Tasse aeroportuali circa euro 330 per persona (quota attuale,da riconfermare al momento della prenotazione)
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, euro 50,00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3%
- eventuale adeguamento tariffario cambio euro/dollaro
- Blocca prezzo euro 40 a persona
- Mance, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. 



Riduzioni
- Bambini e 3º letto adulti su richiesta
- Supplemento singola su richiesta

Possibilità di abbinare tour e combinare il viaggio con altre isole, come Gangga, Bali e Komodo

ATTENZIONE!

Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, in particolari classi di prenotazione e, molto spesso, con emissione immediata del biglietto e inoltre soggette a riconferma al momento della prenotazione. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo. Le tariffe sono indicate al cambio attuale e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento del dollaro.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto

Appunti di Viaggio

GILI TRAWANGAN

Gili Trawangan, è la più grande delle tre isole che compongono l’arcipelago delle Gili Islands, a pochi chilometri da Lombok. Gili Air (più vicina a Lombok) e Gili Meno (posizionata tra le altre due) completano il piccolo arcipelago. Sono isole semplici, selvagge, con mare cristallino e sabbia bianca. Luogo ideale per chi è alla ricerca di tranquillità, semplicità e di una vacanza dettata da ritmi lenti. Niente auto, solo carrozzine trainate da cavalli o possibilità di noleggiare biciclette.
La sera però il piccolo centro si anima con la musica che proviene dai pittoreschi locali (bar e ristoranti) dislocati sulla spiaggia.

Gili Trawangan è un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato, la genuità della popolazione e del paesaggio esprimono al meglio la natura di un territorio ancora incontaminato dove il turismo non ha intaccato le tradizioni locali.

Info Diving

Ci sono sedici siti di immersione attorno alle tre isole. Le pareti, i plateau ed i fondali offrono una buona varietà di ciò per cui i mari indonesiani sono giustamente famosi: coralli duri e molli, alcionari, gorgonie, ma anche tartarughe, squali pinna bianca, razze, napoleone, cernie e carangidi, pesci pappagallo, pesci foglia e pesci scatola. A Deep Turbo sono presenti delle bellissime architetture di corallo, ma anche orgonie e spugne barile adorne di crinoidi, corallo molle e alcionari. Per gli appassionati della macro fotografia subacquea, abbiamo Hans reef, immersione facile il cui fondale è caratterizzato da un dolce pendio che termina su un pianoro sabbioso, habitat ideale per tutte le creature della micro fauna Vi si trovano inoltre polpi, cavallucci marini, pesci foglia, nudibranchi e una grande varietà di animali betonici. Leggermente spostata verso il mare aperto troviamo Simon reef, immersione caratterizzata da grosse spaccature sul reef che formano piccoli kanyon. La sommità del cappello è totalmente ricoperta da acropore e corallo a corna d'Alce; scendendo di qualche metro grossi ventagli di gorgonia e, se si è fortunati, su di essa è possibile avvistare il Pigmy Sea Horse (cavalluccio marino pigmeo). Ovunque si posi l'occhio il reef è colmo di alcionari dai colori meravigliosi e da una vita marina è intensa!

RACCONTI DI VIAGGIO

Cristina - 17 settembre 2008

Il viaggio é andato bene, voli e trasferimenti ok. L'isola ci é piaciuta molto e al Villa Almarik siamo state benissimo, il personale é davvero gentile e attento, e il cibo è ottimo. 

Le immersioni le abbiamo fatte con il Trawangan Dive Center ( io ho fatto 2 Adventure Dive, la notturna e la profonda, e sono contentissima ), anche qui ci siamo trovate proprio bene, gente simpatica e ambiente amichevole, non é frequentatissimo come gli altri Diving, uscivamo al max in 10, e per noi è stato il top, non siamo amanti delle spedizioni da 30 sub alla volta. Abbiamo fatto solo 2 immersioni in corrente, abbiamo visto squali, tartarughe, nudibranchi e anche un cavalluccio marino!!! 

Siamo veramente soddisfatte della vacanza, e ti ringrazio ancora perché sei stato strapreciso in tutto. 

Giorgia ed Enrico - 05 gennaio 2009
..purtroppo siamo atterrati a Roma stamane in perfetto orario con il mal di....trawangan! 
Tutto molto perfetto, dal posto, immersioni, compagnia e volo compreso. 
Grazie ancora per tutto 

Sergio e Barbara - 07 gennaio 2009

...volevo ringraziarti, la vacanza è andata bene con eccezione dei primi giorni dove di tanto in tanto avremmo voluto utilizzare il mutino anche fuori dall’acqua ;) 

Il resort è grazioso e abbiamo mangiato bene. Abbiamo avuto a disposizione una barca con due guide a nostra disposizione (7 sub). Al ritorno presi dalla tristezza abbiamo cominciato a parlare del futuro...

3 Commenti
Algerina

alle ore 9:23 del 29 marzo

5.0/5.0

Gili......è fuori dal tempo, arrivare li di sera al buio con una barca locale da Lombok, arenarsi sulla spiaggia e di qui proseguire con il calessino per l'albergo mi ha fatto vivere emozioni fortissime. Villa Almarik.....un sogno , una cortesia, il nostro boungalow mi ha trasportato in un sogno. Io non rimango affascinata dal lusso.....ma dalle piccole cose dai particolari e la camera e il bagno bisogna propio vederli. Il personale è squisito, il diving molto esperto, il cibo molto buono in puro stile indonesiano ma con scelta anche per l'occidentale. Il tempo è scandito dai campanellini dei calessini che portano i turisti in giro per l'atollo. Il mare subito presso la riva offre uno spettacolo di pesci e tartarughe a dir poco incredibile. E' stato veramente un bellissimo soggiorno proseguito poi a Lotus di Candidasa...a Bali

Algerina

alle ore 1:59 del 23 marzo

5.0/5.0

un viaggio organizzato perfettamente con una settimana a Gili....atollo fantastico e proseguito per altri quattro giorni a Candidasa (bali)nella splendida cornice del lotus boungalow

Cristina.Crescioli

alle ore 2:33 del 01 ottobre

5.0/5.0

Viaggio in Indonesia Meraviglioso: 1 gg. a Singapore, e poi il volo per GIli Trawangan dove abbiamo soggiornato a Villa Almarik, albergo molto bello, le camere o meglio il "mini appartamento" sono molto spaziose, con un grandissimo bagno, veranda. Ogni camera è collocata in una piccola casetta stile Indonesiano e circondata da un bel giardino. Cibo ottimo, ampia scelta e cortesia del personale, e del proprietario Gaspare. La spiaggia davanti all'albergo è bellissima di un bianco borotalco con un acqua di mille colori, ed infinità di pesci......ci ho lasciato il cuore. Gili è davvero un luogo dove si stacca veramente la spina.....non ci sono auto o motorini solo bici o calessini trainati da cavallini (che a dir la verità mi fanno anche un poco di pena!!!) Dopo questo paradiso ci siamo trasferiti a Bali, molto bella con i suoi templi e la sua natura affascinante. Ringrazio Daniela e Walter che ci hanno suggerito ed organizzato questo meraviglioso viaggio.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!