Descrizione
Situato in mezzo alla natura, un soggiorno all'Emerald Bay dell'isola di Pemba, la più selvaggia e meno conosciuta delle isole tanzane, ti fa fare un salto nel passato attraverso colline panoramiche, foreste pluviali e antichi siti storici. Il resort, costruito con l'influenza araba che ricorda i tempi andati quando commercianti e marinai vivevano nell'isola, è composto da 7 spaziose camere indipendenti con veranda privata e vista sul mare; la terrazza offre una vista mozzafiato sulla Baia di Smeraldo, da cui il resort prende il nome.
Il resort affaccia su un porticciolo naturale (sono 5 min a piedi), dista 150 mt dal mare e ogni giorno a seconda delle maree organizzano la loro barca per andare sui banchi di sabbia che distano a 15 min dal resort. Nella baia il mare è sempre calmo (dato che è protetta dalla barriera corallina) e le acque hanno dei colori fantastici.
La balneazione avviene sui banchi di sabbia o isolotti limitrofi e lo staff provvede al pranzo a base di insalata di riso o sandwich a base di pesce + frutta e acqua. Lo staff si occupa di allestire dei gazebo per l’ombra e serve il pranzo sulla spiaggia. Teli mare forniti dall’hotel.
Per le immersioni il resort collabora con il Diving all'interno del Fundu Lagoon.
Snorkeling
Forniamo attrezzatura e guide per lo snorkeling, tuttavia potresti preferire portarti da te. Se stai nuotando in un parco marino, dovrai acquistare un biglietto, che di solito è disponibile presso l'hotel o il capitano della barca. Lo snorkeling può essere fatto in ogni momento dell'anno, ma le condizioni sono considerate migliori da dicembre a marzo. La migliore visibilità per lo snorkeling è durante la bassa marea appena prima della virata.
Immersioni
La costa dell'Oceano Indiano presenta alcuni magnifici siti di immersione e un'ampia selezione di centri di immersione, che si rivolgono a principianti e subacquei esperti. È anche possibile fare un immersione recreativa dove non è richiesta alcuna esperienza e una guida ti porta fino a 6 metri. A causa della corrente Indo-Pacifico, l'Oceano Indiano vanta le stesse specie ittiche dell'Australia: mante; squali di barriera corallina, martello e balena; tartarughe e pesci di barriera multicolore nei giardini di corallo. Sono inoltre disponibili immersioni in parete e su pinnacoli con profondi drop-off insieme a drift e night dive. I subacquei devono avere il brevetto riconosciuto a livello internazionale (PADI, SSI, CMAS etc etc)
Sport acquatici
La costa dell'Oceano Indiano è il luogo ideale per lo sport acquatico e la maggior parte delle località offre una vasta gamma di opzioni, che generalmente includono uno o tutti i seguenti aspetti: wind-surf, kite-surf, snorkeling, barche divertenti e altro ancora.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?