J Resort Alidhoo 5 stelle

  • Resort , Volo + Soggiorno
  • 10 giorni / 7 notti
  • 5 stelle
  • Pensione completa

Situato nell'atollo di Alifu, il J Resort Alidhoo è raggiungibile con 50 minuti di volo più un trasferimento in barca veloce di circa 15 minuti. Il Resort si trova in un contesto naturale ed incontaminato, circondato da una bellissima barriera corallina. Dedicato ad una clientela alla ricerca di relax assoluto.

Dettagli

J RESORT ALIDHOO 5 stelle

Il resort si trova nell'incontaminato atollo di Haa Alifu, circondato da una laguna di acqua cristallina e con una barriera corallina ricca di fauna. E' raggiungibile con 50 minuti di volo da Malè all'atollo di Hanimaadhoo e circa 15 minuti di barca veloce.

Camere

99 camere spaziose di diversa tipologia: 46 Beach villa, con camera da letto spaziosa, veranda attrezzata con lettini, salotto con vista laguna; 7 Duplex Beach Villa, costruite su 2 livelli, con soggiorno al piano inferiore, veranda e salotto; 45 Ocean villa, costruite sull'acqua, con salotto, ampia zona doccia, camere da letto al piano superiore, da cui si gode una splendida vista sul mare e sulle isola circostanti; 1 Presidential Suite. Tutte arredate in modo elegante, con colori vivaci e dotate di ogni confort, dispongono di area condizionata, cassetta di sicurezza, bagno all'aperto in tipico stile maldiviano, jacuzzi in veranda o terrazza, TV satellitare, lettore DVD/VCD, macchina per caffè espresso e tè, asse e ferro da stiro. Inoltre le Duplex Villa e la Presidential Suite godono di servizio di maggiordomo personalizzato.

Ristoranti
Il "Village" è aperto per la prima colazione; "Under the Palm", all'ombra delle palme nella parte centrale dell'isola, è aperto per pranzo e suntuose cene, propone specialità dello Sri Lanka e di tutto il mondo; il ristorante alla piscina, posto sulla punta estrema dell'isola affacciato sulla laguna, propone deliziosi piatti per pranzo e cene a base di pesce sempre fresco. 2 bar che propongono cocktail, spuntini e una grande varietà di tè. Servizio in camera 24h.

Servizi

Piscina, campo da tennis, beach volleyball, giochi da tavola, pingpong, badminton, libreria; area per bambini; ampio centro spa mandara per trattamenti ayurvedici, a base di erbe e massaggi esclusivi, trattamenti di bellezza e rilassanti; centro immersioni Padi e sport acquatici con staff internazionale, per esplorare i fondali dell'atollo di Alifu, ancora incontaminati perché fuori dai principali itinerari turistici. Aperto nel 2007, è un resort di lusso concepito per regalare relax, privacy e intimità, grazie ai numerosi trattamenti proposti dalla Spa molto attrezzata.

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia beach villa con trattamento di pensione completa.


La quota comprende:
- Trasporto aereo in classe turistica con voli Turkish Airlines da Roma (partenze da Milano, torino, napoli, venezia, genova e catania con leggero supplemento. Vedi listini)
- Franchigia bagaglio 20 kg
- Trasferimenti con volo domestico interno più passaggio barca
- Soggiorno di 7 notti in camera doppia beach villa
- Pensione completa
- gst tax e green tax


La quota non comprende:
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 55.00 a persona
- Tasse aeroportuali a partire da circa euro 350,00 per persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto). 
- CENONE DI NATALE E CAPODANNO (vedi prezzi listino supplementi)
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Mance, bevande non menzionate, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Supplementi facoltativi:
- supplemento duplex beach villa, ocean villa e ganduvaru suite su richiesta
- notte supplementare su richiesta

Riduzioni e supplementi
- riduzione 3° letto adulti e bambini 2/12 anni su richiesta
- supplemento singola su richiesta

ATTENZIONE!
Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, in particolari classi di prenotazione e, molto spesso, con emissione immediata del biglietto e inoltre soggette a riconferma al momento della prenotazione. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo. Le tariffe sono indicate al cambio attuale e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento del dollaro.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto

Appunti di Viaggio

Compongono l'arcipelago 1.190 isole coralline poggiate su un basamento di roccia formatosi circa 60 milioni di anni fa nel corso dell'emersione d'imponenti montagne dal fondo dell'Oceano Indiano.
L'isola più grande è Fua Mulaku, situata nell'atollo di Gnaviyani, nel sud dell'arcipelago.
Le isole sono situate sia all'interno degli atolli sia lungo la barriera oceanica che delimita l'atollo separandolo dalle profonde acque oceaniche e proteggendo le acque interne dalle mareggiate. Le barriere oceaniche sono interrotte da canali detti pass (kandu in dhivehi) che permettono il ricambio delle acque interne dell'atollo, determinando però forti correnti in entrata e in uscita, specialmente durante le maree. In aggiunta a ciò, quasi tutte le isole sono circondate da una propria barriera corallina che racchiude una laguna.
Gli atolli delle Maldive sono formati da strutture coralline separate da lagune. Essi fanno parte, infatti, di una struttura più grande chiamata dorsale Laccadive-Chagos che si estende per oltre 2000 km. Le isole sono basse, con il punto più alto a circa 2,50 m. (8 piedi) sul livello del mare. La struttura a forma di anello o "Faru" delle barriere coralline forma gli atolli e fornisce una difesa naturale contro l’azione del vento e delle onde su queste delicate isole.

INFO DIVING


Acque tiepide e limpidissime dove vivono coralli, conchiglie, mante, tartarughe, aquile di mare, colorati pesci tropicali che nuotano quasi incuranti della presenza umana. La prima barriera corallina, a soli 20/30 metri dalla spiaggia, è ideale per i subacquei alle prime armi e per gli amanti dello snorkeling. I subacquei più esperti, invece, potranno raggiungere, esternamente al reef, particolari punti di immersione e "pass", che, dalla seconda laguna, consentono l'uscita verso le misteriose acque dell’Oceano, dove sono possibili gli incontri con i grandi predatori. Fra i numerosi punti di immersione ve ne sono alcuni con caratteristiche particolari.
Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32ºC, quella dell'acqua intorno ai 27/30ºC. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm

NOTIZIE UTILI


Documenti
I cittadini italiani devono essere muniti di passaporto con validità non inferiore ai tre mesi. È vietato introdurre alcolici, carne di maiale e insaccati, riviste con foto di nudo e droghe di qualsiasi genere.

Lingua
La lingua locale è il Dhivehi; l'inglese è compreso e parlato quasi ovunque.

Valuta
La moneta locale è la Rufya Maldiviana (RF). Nei resort tutti gli extra vengono saldati in dollari americani e sono accettate tutte le maggiori carte di credito internazionali.

Clima
I monsoni caratterizzano il clima tropicale dividendolo in due stagioni: secca, da novembre ad aprile, e umida da maggio a ottobre, che prevede talvolta brevi acquazzoni. La temperatura media annua oscilla trai 28° e i 30°, quella dell'acqua trai 26° e 27°.

Abbigliamento
I capi di abbigliamento più usati sono costumi da bagno, magliette e pareo. È consigliabile qualche capo più pesante per l'aria condizionata negli ambienti chiusi. È vietato accedere alle aree religiose con gonne e pantaloni troppo corti. Nei templi si entra a piedi scalzi e con il capo coperto. È vietato il nudismo sulle spiagge di entrambi i paesi.

Cucina
La cucina è molto semplice. Tranne il pesce, tutti i cibi e le bevande sono importati.

Acquisti
Artigianato locale, parei, magliette e costumi da bagno dipinti a mano.

Fotografia
È consigliabile procurarsi rullini e cassette dall'Italia.

Vaccinazioni e medicinali

Non occorrono vaccinazioni, né certificati sanitari. Sono opportune precauzioni per l'esposizione al sole e per le attività marine.

Fuso orario
Il fuso orario è di 4 ore in più rispetto all'Italia. È necessario calcolare un'ora in meno quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Telefono
Possibilità di chiamate in teleselezione per l'Italia. Dopo quattro squilli, vengono addebitate anche le chiamate senza risposta.

Voltaggio
La corrente è a 220/240 volt. È consigliabile portare un adattatore a lamelle piatte.

Mance
Il servizio nei ristoranti e alberghi è già compreso, ma la mancia ai camerieri ed alle guide turistiche è una consuetudine sempre gradita.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!