TANZANIA - Isola di Pemba

  • Pelagici
  • Volo + Soggiorno , Ecolusso , Diving
  • 10 giorni / 7 notti
  • Pensione completa

Resort esclusivo ed elegante sulla costa ovest dell'Isola di Pemba. Raggiungibile solo in barca vanta una delle spiagge più belle al mondo, bianchissima e lunga quattro chilometri e mezzo.
Il resort è costruito con materiali naturali, le sistemazioni sono in camere - tenda finimente arredate e ditate di servizi privati. Il soggiorno in questo resort è consigliato a chi desidera un esperienza autentica nel cuore dell'Africa.

Dettagli

Fundu Lagoon

Fundu Lagoon è un resort esclusivo ed elegante sulla costa ovest dell'Isola di Pemba. Raggiungibile solo in barca, vanta una delle spiagge più belle al mondo, bianchissima e lunga quattro chilometri e mezzo. 


Camere - tende
Sentieri in legno e viottoli in sabbia, conducono alle sedici camere-tende con tetti in paglia arredate con materiali naturali a base di colori ed elementi tradizionali africani che creano un ambiente unico di confort e relax. 
Decisamente rilassante, il Fundu Lagoon si propone come un'esperienza unica per trascorrere una vacanza sulla costa orientale africana in un'atmosfera tranquilla ed esclusiva.

Servizi e ristorazione
Il resort mette a disposizione servizi moderni che renderanno il soggiorno un'esperienza dl tutto gradevole: il ristorante, con dehors, tre bar, TV e sala giochi, è organizzato su più livelli così che è possibile pranzare da soli oppure in gruppo, all'aperto o all'interno. La cucina è di alta qualità, basata su piatti locali realizzati con i migliori prodotti del posto: dal pesce e i frutti di mare fino agli squisiti piatti preparati a base di verdure, amatissimi dai vegetariani. Vi è anche una zona bar, ideale per prendere l'aperitivo, il caffé o qualche liquore.

Spa e centro immersioni
Difficile non rimanere affascinati dalla magnifica piscina infinity che domina l'oceano indiano dove concedersi trattamenti spa e di bellezza. Infine, il Dive 7/10 è un completo centro immersioni che organizza escursioni sulla vicina isola Misali.


Info diving
Con oltre 11O km di barriere coralline 60 dei quali sulla costa Est, l’Isola di Pemba è senza dubbio una delle mete più affascinanti sotto il profilo subacqueo. Queste acque sono infatti rinomate per l’ottima visibilità (50 m e oltre), la forte corrente (circa 5 nodi), i grossi pesci pelagici e la presenza di squali martello, tigre e mako. Per questo le immersioni sono indicate soprattutto a sub esperti.
Al Sud il periodo ideale va da novembre a maggio e offre visibilità spettacolare, caverne e archi a circa 25 metri, coralli perfettamente intatti di ogni genere, numerose famiglie di napoleone, cernie di 2 metri, barracuda e tartarughe. Inoltre ci buone possibilità di avvistare squali pinna bianca, grigi, leopardo, martello e mante.
L'isola di Miseli e il Nord Ovest di Pemba, in condizione ottimale tutto l'anno, offrono pass molto divertenti e popolate di ogni genere di pesce di barriera: tutte le varietà di angel fish, lion fish, trigger, razze, grossi gruppi di carangidi e nuvole di tutti i pesci colorati tipici dell'oceano Indiano senza dimenticare le enormi tridacne ed aragoste di coral garden.
I coralli non hanno sofferto di EL NINO e sono perfette condizioni. La temperatura dell'acqua va dai 26 gradi in inverno, ai 29-30 dell'estate anche a 25 m di profondità.

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

La quota comprende
- voli di linea
- franchigia bagaglio 20 kg
- volo interno da Dar Er Salam a Pemba
- franchigia bagaglio 15 kg
- trasferimenti da/per aeroporto
- 7 notti hotel sistemazione in camera doppia ocean view a Pemba
- pensione completa a Pemba incluso vino, alcolici, cocktails, birra, acqua, soft drinks e succhi di frutta
- escursione in canoa alle mangrovie
- minicrociera al tramonto in dhow
- pacchetto sub 6 immersioni (quota sub)
- tasse e percentuali di servizio


La quota non comprende
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 55.00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- tasse aeroportuali euro 217,00 per persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto)
- visto da pagare in loco USD 50


SUPPLEMENTI

Supplemento classi di prenotazioni voli
- supplemento volo classe K euro 90,00
- supplemento volo classe Q euro 160,00
- supplemento volo classe M euro 270,00
- supplemento volo classe L euro 530,00

Supplemento volo alta stagione dal 20/12 al 30/12 euro 500,00

Appunti di Viaggio

A 50 miglia a nord di Zanzibar, al largo della Tanzania, l’isola di Pemba è rinomata per la sua vegetazione rigogliosa, per le sue spettacolari maree e per i fondali ricchi di vita marina dalle forme e misure più varie. Situata sul crocevia tra il Medio Oriente e coste orientali d'Africa, l’isola conserva un interessante patrimonio di culture miste e, a memoria dell'antica sovranità araba, oggi rimangono molti resti di fiorenti cittadine, nascoste ed abbandonate tra la vegetazione. Chacke Chacke, capitale e principale città di Pemba, è il punto di partenza per interessanti escursioni alle rovine di Pujini e dell’antica città di Quanbalu. A 20 km da Wete si trova la foresta di Ngesi, l’antica foresta endemica di Pemba che  ospita le volpi volanti. Da vedere anche  la penisola di Kigomasha con la sua splendida spiaggia, il villaggio di Tumbe, dove si trovano il vivace mercato del pesce ed i laboratori artigianali per la costruzione del Dhow, la tipica imbarcazione amanita. Da Mkoani si può visitare Kengeja, la località che dalla dominazione portoghese ha ereditato la tradizione della corrida.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!