OMAN - Al Sawadi

Al Sawadi Beach Resort & spa 4 stelle

  • Centro Benessere & SPA
  • Diving , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Immaginatevi 1700 km. di costa pressocchè deserta, posizionatela dove l'Oceano Indiano si confonde con il Mare Arabico, aggiungete un'identità nazionale che ancora si riconosce nelle antiche tradizioni, oasi spettacolari, fiordi e baie incantate, mercati dal fascino coinvolgente, antiche fortificazioni, deserti che al tramonto si colorano di rosa: tutto questo e molto altro è il Sultanato dell'OMAN. Una meta nuova ed esclusiva, lontana dagli echi del turismo di massa, dove sentirsi un po' pionieri ed assaporare il fascino della scoperta. Sotto la superficie i fondali sono pieni di vita: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci

Su richiesta splendidi tour.


Ramadan 2016: dal 06 giugno al 05 luglio

Dettagli

Le foto subacque pubblicate sono state realizzate senza l'utilizzo di filtri e, volutamente, non ritoccate quindi riproducono fedelmente le condizioni marine del momento in cui sono state scattate.


AL SAWADI BEACH RESORT 4 stelle

Situato a circa 80 Km. a nord di Muscat, immerso in un ampio giardino, l'Al Sawadi Beach Resort si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia, dove il deserto si incontra con il mare, con splendida vista sulle isole Sawadi.
Il resort, realizzato seguendo le linee architettoniche locali, dispone di 100 camere ( garden view e sea view), dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, TV color con ricezione satellitare, minibar, cassetta di sicurezza (solo camere vista mare), bollitore per the e caffè, telefono con linea internazionale e balcone o patio.
Possibilità di camere comunicanti per famiglie.

Servizi: vari ristoranti e bar, piscina per adulti e per bambini, vasca idromassaggio, campi da tennis con illuminazione, sauna, palestra e massagi ayurvedici, squash, minigolf, biliardo, area giochi per bambini, area internet, boutique, centro sport acquatici e diving centre, servizio cambio, business centre e sale conferenza.
Possibilità di cene e barbecue privati (da richiedere in loco), servizio taxi. In alcuni periodi il resort organizza intrattenimenti musicali. Non è prevista animazione.

N.B: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e dalle consuetudini religiose. Anche il consumo di bevande alcooliche è proibito in questo periodo.

***Avvisiamo i signori viaggiatori che a partire dal 08 agosto 2018, le località di QALHAT e di WADI TIWI saranno chiuse al pubblico per opere di ristrutturazione. Sarà possibile avvicinarsi ma non visitarle. Sarà nostra premura avvisarvi non appena ritorneranno disponibili.

Snorkeling ed immersioni
vengono effettuate presso il parco marino delle isole Daymaniyat.

Attenzione: contrariamente a quanto riportato su alcuni blog, il resort non è oggetto di alcuna ristrutturazione e non vi sono lavori in corso.

Partenza: da Roma, Milano, Venezia con voli di linea

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- Volo di linea da Milano, Roma, Venezia e Firenze
- Franchigia bagaglio 23 kg
- Trasferimenti in Oman aereoporto/resort/aereoporto
- Sistemazione in camere doppie garden view con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Tasse e percentuali di servizio
- Pacchetto sub 5 giorni/10 immersioni*.

*Dive permit OR 4 al giorno da pagare in loco

La quota non comprende
:
- Tasse aeroportuali e fuel surcharge circa euro 300,00 a persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto).
- Visto da pagare in loco: un visto valido 10 giorni non rinnovabile costa 5 O.R. circa 10 Euro; un visto di 30 giorni rinnovabile per un ulteriore mese costa 20 O.R. circa 40 Euro. Il costo del Visto varia in base alla durata del viaggio
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 55.00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- eventuale adeguamento tariffario cambio euro/dollaro
- Mance, bevande, pasti non mensionati, extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende"
* Visto d'ingresso:
Per visitare l'Oman è obbligatorio, oltre al passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo,  effettuare la richiesta di visto da parte dei cittadini italiani prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home). 
I visti turistici per l'Oman sono di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel paese: 
A) tipologia 26A - Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di OMR 5 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni. 
B) tipologia 26B - Per soggiorni fino a 30 giorni il visto ha un costo di OMR 20 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E' rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.
Su richiesta può provvedere la vs agenzia al costo di euro 35 per il visto di tipo 26A ed euro 70 per il tipo 26B.

SU RICHIESTA POSSIBILITA' DI ESTENSIONE CON TOUR IN TUTTO L'OMAN.

***ATTENZIONE*** 
Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, in particolari classi di prenotazione con emissione immediata del biglietto, e soggette a riconferma al momento della prenotazione. Le quote indicate possono essere confermate solo per prenotazioni effettuate con abbondante anticipo. Le tariffe sono indicate al cambio attuale e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento del dollaro.
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto

Appunti di Viaggio

Al Sawadi (Barka) è un minuscolo villaggio di pescatori che si trova a circa 80 km. a nord di Muscat, lungo la costa della regione del Batinah. E' il miglior punto di partenza per esplorare gli splendidi fondali del parco marino delle isole Daymaniyat.

COME ARRIVARE


Al Sawadi si trova a 60 chilometri dall'aeroporto Seeb International ed a 80 chilometri da Muscat. Attualmente il collegamento migliore per Muscat dall'Italia viene effettuato dalla Qatar Airways con voli via Doha per Muscat da Roma e Milano, e dalla Etihad airways con voli via Abu Dhabi per Muscat da Milano.

INFO DIVING

Diving ad Al Sawadi - Parco Marino delle Isole DAYMANIYAT


Le Daymaniyat sono un parco marino protetto che comprende 9 isole disabitate, punto di stazionamento per gli uccelli migratori ed area di riproduzione per le tartarughe. Questo piccolo arcipelago è costituito da tre gruppi di isole ed isolotti che si estendono da ovest verso est e ciascun gruppo di isole prende il nome dalla sua posizione geografica: Western Islands, Central Islands ed Eastern Islands.
Molto suggestive all'esterno con la loro conformazione brulla che si affaccia in specchi d'acqua cristallini, le Daymaniyat offrono il meglio di loro sotto la superficie del mare, con un paesaggio subacqueo fantastico caratterizzato da un entusiasmante brulicare di vita. La quantità e la varietà di pesci lascia sbalorditi anche i subacquei più esperti: si contano più di 85 specie di coralli e 900 specie di pesci, dal pesce di barriera a quello pelagico, come squali leopardo, barracuda, tartarughe e non di rado lo squalo balena.

Intorno alle isole sono attualmente disponibili 17 punti di immersione, la cui profondità varia in genere dai 9 ai 30 metri. Per immergersi nel parco delle Daymaniyat sono necessari speciali permessi giornalieri (anche per lo snorkeling). I permessi sono nominativi, non cedibili e non rimborsabili. E' consigliabile prenotarli in Italia.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura dell'aria oscilla intorno ai 26/30ºC in inverno, fino ad arrivare ai 40ºC in estate; quella dell'acqua intorno ai 23ºC in inverno ed ai 30ºC in estate. E' consigliabile l'utilizzo di una muta in neoprene da 5 mm. (3 mm. in estate). Il mare omanita è ricco di plancton e soggetto a particolare fenomeno chiamato "upwelling": movimento di risalita delle acque fredde dalla profondità verso la superfice che favorisce la produttività biologica apportando nutrienti minerali. Per questo motivo la visibilità dell'acqua in Oman è ridotta e può variare repentinamente da un giorno all'altro; questo fenomeno dà luogo ad una ricchezza di vita straordinaria così come il quantitativo e la dimensione dei pesce fuori dal comune. La visibilità migliore va da marzo a novembre e può variare dai 5 ai 20 metri.

NOI CI SIAMO STATI


Molti viaggiatori ritengono, talvolta a ragione, che i Paesi Arabi non siano fra le destinazioni più raccomandabili. Bhè, non è certo il caso dell'Oman, visitato per la seconda volta ad agosto del 2008, dove è davvero impossibile non sentirsi al sicuro. A noi piace scoprire Paesi sempre nuovi, lontani dal clamore del turismo "classico" ma non siamo certo scellarati che rischiano la propria incolumità.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!