Filippine - Negros

Atlantis Resort 4 stelle

  • Volo + Soggiorno
  • 10 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Pensione completa

L’Atlantis Dumaguete si trova a circa 20 minuti di auto dall’aeroporto locale di Dauin (circa 60 minuti di volo da Manila), su una lunga spiaggia tropicale. E’ circondato da un bel giardino tropicale con alcune delle piante fra le più rare delle Filippine, uccelli esotici e laghetti. A breve distanza si trovano i piu’ rinomati luoghi d’immersione dell’Asia: Apo Island, Balicasag Reef e naturalmente il parco Marino di Dauin.

Dettagli

ATLANTIS RESORT 4 stelle

Il resort offre camere di varia tipologia, dotate di aria condizionata a controllo individuale, minibar, ventilatore a pale, patio o balcone, acqua calda riscaldata con energia solare, televisione via cavo con films e canali sportivi, cassetta di sicurezza, disponibile connessione ad internet.

Camere

Camere Deluxe
arredate in stile locale con letto matrimoniale o due singoli sono dotate di tutti i comfort; Honeymoon Hut si tratta di bungalow ubicati in un’area appartata (ideale per coloro che desiderano una sistemazione più riservata o per i viaggi di nozze) arredati in stile locale e dotati di tutti i comforts; Seaview Room situate a pochi passi dalla spiaggia offrono balcone con vista mare ed amaca a disposizione; Family Room sono la sistemazione ideale per famiglie: si compongono di due camere comunicanti, ciascuna con il proprio bagno privato e balcone, con vista sulla zona piscina.

A disposizione della clientela inoltre:

Centro benessere e sala Massaggi

Atlantis ha aperto recentemente un nuovo centro benessere al suo interno, comprendente una sauna finlandese, Jacuzzi, stanze per vari trattamenti, zona per il relax. A disposizione anche centro benessere specializzato nella cura di mani e piedi.

Piscina

La piscina si trova al centro del resort, dislocata nel bel giardino tropicale, con zone per il relax in acqua ed una piccola cascata. L’acqua viene trattata e filtrata allo stesso modo dell’acqua potabile ed è senza cloro.

Il ristorante Toko

si trova direttamente sulla spiaggia ed offre una vasta scelta di piatti per tutti i palati. Si privilegia l’utilizzo di prodotti freschi locali, con preparazioni di standard internazionale. Il menù cambia giornalmente ed in alcuni giorni della settimana vengono preparati gustosi buffet a tema. Al bar del ristorante è possibile sedersi anche solo per un caffè o per gustare un cocktail.

Palestra
E’ presente una palestra con macchinari moderni per coloro che desiderano tenersi in forma.

Internet

Altantis dispone di una linea alta velocità satellitare, LAn o WiFi. Si può noleggiare un computer. La reception è a disposizione per informazioni ed assistenza per le connessioni e necessità informatiche.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA


L’Atlantis Dumaguete e l’Atlantis Puerto Galera appartengono alla stessa proprietà quindi, su richiesta, è possibile organizzare con estrema semplicità parte del soggiorno a Negros Oriental e parte a Puerto Galera. Rivolgetevi al vostro agente di fiducia.


Partenza: da Milano e Roma con volo Singapore Airlines

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

La quota s'intende a persona in camera doppia in pensione completa


La quota comprende:
- Volo A/R Cathay Pacific in classe economica tutta Italia per Manila, tasse aeroportuali escluse
- Kg 30 di franchigia bagaglio sui voli Cathay Pacific
- Volo interno da Manila a Dumaguete e ritorno con Kg 30 di franchigia bagaglio e assistenza in aeroporto a Manila per trasferimento dal Terminal Internazionale al Nazionale
- Trasferimento dall'aeroporto di Dumaguete al Resort e ritorno
- Soggiorno per 7 notti in camera Deluxe in pensione completa, acqua, tè e caffè inclusi
- Pacchetto sub: immersioni illimitate (max 5 al giorno, inclusa notturna, dalle h08:00 alle h18:00) (solo per la quota sub); Tassa del Parco marino esclusa


La quota non comprende:
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio, € 55.00 a persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Tasse aeroportuali, soggette a variazioni fino alla emissione dei biglietti, a partire da euro 40,00
- Tassa del Parco Marino di Dumaguete da pagare in loco: USD 120,00 a settimana
- Mance, bevande, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Appunti di Viaggio

FILIPPINE

Un arcipelago di 7107 isole incastonate nel blu dell'oceano, orlate da spettacolari spiagge, dove si innalzano vulcani ancora attivi ed alte montagne dalle pendici ricoperte da foreste. L’arcipelago, compreso fra Taiwan a nord ed il Borneo a sud, si insinua come una striscia di terra fra il Mar Cinese Meridionale ad ovest e l'Oceano Pacifico ad est. Ciò che colpisce subito chi visita le Filippine è, oltre alla straordinaria varietà di paesaggi, la sorprendente molteplicità di popoli e culture, che convivono pur rimanendo fedeli alle proprie tradizioni.
Ne sono testimonianza le terrazze di riso di Ifugao, realizzate con tecniche antichissime che si tramandano da secoli.
Da ricordare inoltre che le Filippine sono l'unico stato cattolico in estremo oriente, retaggio di quattro secoli di dominazione spagnola, le cui testimonianze sono ben visibili ovunque.

DUMAGUETE


Dumaguete è il capoluogo della provincia di Negros Oriental, porto sulla costa sudorientale dell'isola di Negros, appartenente al gruppo delle Visayas. Questa ridente cittadina è punto di partenza per numerose interessanti escursioni nelle aree circostanti: il caratteristico Mercato di Malatapay (il mercoledì), le cascate di Casaroro e di Siaton, le incredibili grotte di Mabinay e numerose altre ancora.

Tutte le immersioni nei dintorni di Dumaguete sono incluse nel Parco Marino e fanno parte di un'area protetta. Per questo il prezzo delle immersioni dell'Atlantis Dumaguete include la tassa del parco marino pari ad USD 4,00 per immersione. Questa 'tassa' viene consegnata dal resort direttamente alle autorità locali che la utilizzano per 'creare' un'alternativa di vita ai pescatori locali nonché per preservare il Parco Marino stesso. Questa tassa, ovviamente, fa si che il prezzo del pacchetto diving dell'Atlantis risulti un pò più alto rispetto a quello di altre zone delle Filippine ma siamo convinti che i nostri clienti siano felici di poter contribuire a preservare l'integrità e la salute dei fondali di Dumaguete.

INFO DIVING

Da Dumaguete si possono effettuare le immersioni più interessanti delle Filippine. La sua posizione infatti permette di immergersi, oltre che sugli splendidi siti intorno a Dumageute, in numerose altre spettacolari aree raggiungibili con escursioni giornaliere. Alcune di queste aree sono santuari marini e riserve protette, come Apo Island e Balicasag.
Le “local dives” distano pochi minuti dal resort e un’immersione e l’altra c’e’ tempo di rilassarsi. L’House Reef, di fronte alla spiaggia, riserva sorprese sempre curiose: dai mandarinfish nelle loro danze di corteggiamento, a rari nudibranchi, pennatule che si alzano dal fondo sabbioso che ospitano spettacolari cavallucci e poi spugne, alcionari e gorgonie. A 10 minuti dal resort si trova Masaplod, santuario marino protetto, con la miriade di pesci tropicali, nudibranchi, tartarughe, serpenti di mare, grandi barracuda e gorgonie giganti. A Dauin, altro santuario marino a solo 5 minuti dal resort, ci si immerge su due relitti: uno si tratta di un “banka”, la tipica imbarcazione filippina, che è divenuta una stazione di pulizia frequentata anche dalle mante; l’altro, a solo 100 mt., è la carcassa di un’auto trasformata in casa da una miriade di pesci. Fra le aree più lontane, Apo Island è un vero gioiello naturale ed area marina protetta dal 1982. Le sue pareti sommerse sono densamente ricoperte da un’incredibile varietà di coralli molli e madreporari. I punti più famosi sono: Coconut Point, dove tutto è di dimensioni inusuali, dai coralli ai pesci, la zona è residenza di un banco di pappagalli dal corno davvero impressionanti; Rock Point, dove a mezz’acqua nuotano sciami di pesci farfalla ed è facile l’incontro con gli squali; Marine Sanctuary con l’incredibile Clownfish City, un pinnacolo madreporico completamente colonizzato da anemoni attorno ai quali nuotano centinaia di pesci pagliaccio; Cogon, dove si osserva tutto il campionario dei pesci tropicali. Attorno all’isola di Balicasag, altro santuario marino, lungo le pareti verticali si possono effettuare decine di immersioni tutte avvincenti e di grande varietà, fra le più belle di tutte le Filippine. Famosa quella per osservare la foresta di corallo nero. A un’ora di barca si trova Siquijor Island, con gli splendidi giardini di corallo fra cui nuotano coloratissimi pesci di barriera, tartarughe e banchi di carangidi.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno, Dumaguete si trova al di fuori dell’area dei tifoni. Il periodo migliore va comunque da marzo a luglio, più umido da metà agosto a metà ottobre. In gennaio e febbraio l’acqua è più fredda ma si possono osservare tonni di grandi dimensioni e diversi tipo di squali, fra cui lo squalo balena. La temperatura dell'aria intorno ai 26/32ºC, quella dell’acqua intorno ai 25/31ºC. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm., da 5 mm. da dicembre a febbraio.

DIVING CENTER

L'Atlantis Diving Center si trova all’interno dell’hotel

Il Centro immersioni Altantis è un PADI 5 stelle.
Si trova a breve distanza da piu’ di 30 siti d’immersione, circa 10 minuti di barca, ed offre corsi da principianti a Dive Master ed istruttori, corsi si specializzazione, lezioni individuali, piscina ed aula per lezioni.
Il diving dispone di ben 60 armadietti per riporre la propria attrezzatura, noleggio attrezzatura Scubapro, teli mare forniti giornalmente, spuntini ed acqua durante le pause, compressori per ricarica bombole e Nitrox.
Possibilità di Corsi e ricarica illimitata Nitrox, con scelta 32% o 36%.
Stanza attrezzata per fotografia ed internet, prese multiple per ricarica di batterie, trasformatori per 220v, 100v e 110v, servizio CD e DVD.
Corsi per bambini Bubblemakers dagli 8 anni e PADI Junior dai 10 anni, lezioni di snorkelling.
Le immersioni, normalmente, vengono programmate per le 09:00, 11:00, 14:00 e 16:00, a seconda del numero dei partecipanti, ma comunque non piu’ di 6/8 persone per ciascuna guida ed includono la zona di Apo Island, Balicasag, Siquijor e Sumilon.
Possibilità di noleggiare propulsori subacquei.

SERVIZI VARI
: possibilità di noleggio attrezzatura.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!