MALDIVE - Atollo di Male Nord

Asdu Sun Island 3 stelle

  • Squali
  • Resort , Volo + Soggiorno
  • 10 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Pensione completa

L’isola di Asdu, situata a 32 km a nord della capitale Malè e dal suo aeroporto internazionale, è una delle più piccole isole delle Maldive. La direzione del resort, che conta 30 bungalow in totale, si fa garante di mantenere quell'atmosfera informale e semplice, tipica dei resort vecchio stile, pur offrendo un servizio attento alle esigenze del cliente. Ma le bellezze, che rendono famosa questa isola, sono la sua spiaggia di fine sabbia bianca e il suo reef. Particolarmente indicato per chi ama fare diving e snorkeling, Asdu offre una vita sottomarina piena di grandi varietà di specie di pesci tropicali dai mille colori e sfumature, che letteralmente nuotano insieme all’uomo quasi a voler fare la sua conoscenza.



Dettagli

Asdu Sun Island

Asdu è una piccola isola circondata da una splendida spiaggia che sfuma in un bel mare turchese e trasparente. L'isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione e da palme ad alto fusto che creano una condizione climatica particolarmente gradevole, tale da rendere inutile l’utilizzo dell'aria condizionata. Il resort, dalle caratteristiche tipicamente maldiviane, è alquanto spartano, ma l'atmosfera particolarmente amichevole e cordiale dello staff, contribuisce, unitamente alla splendida cornice naturale, a creare tutte le condizioni per rendere il soggiorno molto piacevole. Le 30 camere, situate in bungalows in muratura ed arredate in maniera semplice ma confortevole, sono dotate di servizi privati (acqua desalinizzata), ventilatore a pale, telefono e veranda.
A disposizione degli ospiti: ristorante principale dove vengono serviti i pasti inclusi nella pensione completa, bar, centro sport acquatici, beach volley, ping pong e sala video dove vengono proiettati film anche in lingua italiana e filmati subacquei. Vengono organizzate battute di pesca, escursioni alle isole dei pescatori e ad isole disabitate. Al resort è presente personale parlante italiano.

Trasferimenti:
90 minuti in barca veloce.

Ristoranti e bar:
ristorante principale a buffet con cucina internazionale e maldiviana; bar.

Trattamento:
pensione completa.

Camere:
30 beach bungalow con veranda, telefono, ventilatore a pale, servizi privati con doccia e acqua desalinizzata non riscaldata. Camere doppie e triple con letto aggiunto, su richiesta camere quadruple con letto a castello (2 adulti + 2 bambini).

Relax e divertimenti:

sdraio in spiaggia, canoe, kayak, ping-pong, campo da pallavolo; libreria, giochi da tavolo, sala TV con film e documentari multilingue. A pagamento: sci d’acqua, attrezzatura per lo snorkeling e il diving, windsurf, centro diving PADI-SSI con istruttori specializzati, internet point presso la reception.

Servizi:
reception. A pagamento: boutique, cassetta di sicurezza alla reception, wi-fi internet, centro medico (nell’isola vicina).

Spiaggia:

di sabbia bianca.

Escursioni:
a pagamento: visite ed escursioni ad altre isole di pescatori, alla capitale Malè, pesca d’altura.

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in camera doppia standard. 


La quota comprende:
- Volo di linea andata e ritorno dai maggiori aeroporti italiani
- Franchigia bagaglio da 20 a 30 kg a seconda della compagnia aerea
- Trasferimenti in barca veloce,
- Soggiorno di 7 notti in camera doppia standard
- Pensione completa inclusa acqua minerale ed 1 bevanda o birra o bicchiere di vino per pasto
- Pacchetto sub 10 immersioni* (solo per la quota sub inserita all'interno del portale dedicato al diving. Su tutti gli altri portali, ad esempio maldive e tutto mare, il pacchetto sub non è mai compreso ed è sempre da considerarsi a parte!)
- gst tax e green tax


*Escluso passaggio barca il cui costo è di usd 11,00 a persona a immersione.


La quota non comprende: 
- Quota iscrizione incluso assicurazione medico/bagaglio, euro 55,00 a persona
- Tasse aeroportuali di circa euro 350,00 per persona (da riconfermare al momento dell'emissione del biglietto).
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Mance, bevande non menzionate, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. 

- I voli di linea hanno partenze giornaliere da Milano, Roma, Venezia, Bologna ed altre città italiane e sono operati dalle seguenti compagnie: Emirates, Qatar, Etihad, Oman Air, Turkish, SriLankan.
Su richiesta possibilità di quotazione con voli diretti da Milano con supplemento.



ATTENZIONE!
Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma, in particolari classi di prenotazione e, molto spesso, con emissione immediata del biglietto e inoltre soggette a riconferma al momento della prenotazione. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo. Le tariffe sono indicate al cambio attuale e soggette ad adeguamento in caso di apprezzamento del dollaro. 
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetti.

NB: 
Camera a disposizione fino alle ore 12.00 e, secondo disponibilità del resort stesso verificabile solo una volta sul posto, le camere potranno essere concesse fino alla partenza con supplemento.

L'orario dei trasferimenti dal Resort all'aeroporto, soprattutto in caso di voli notturni è ad insindacabile decisione del Resort stesso, essendo soggetti alle condizioni del mare ed alla disponibilità delle barche. Ricordiamo a questo proposito che, in tutte le Maldive, molto difficilmente vengono effettuati trasferimenti durante le ore notturne (mai in idrovolante e su lunghe distanze).

Appunti di Viaggio

Info destinazione

Compongono l'arcipelago 1.190 isole coralline poggiate su un basamento di roccia formatosi circa 60 milioni di anni fa nel corso dell'emersione d'imponenti montagne dal fondo dell'Oceano Indiano.
L'isola più grande è Fua Mulaku, situata nell'atollo di Gnaviyani, nel sud dell'arcipelago.
Le isole sono situate sia all'interno degli atolli sia lungo la barriera oceanica che delimita l'atollo separandolo dalle profonde acque oceaniche e proteggendo le acque interne dalle mareggiate. Le barriere oceaniche sono interrotte da canali detti pass (kandu in dhivehi) che permettono il ricambio delle acque interne dell'atollo, determinando però forti correnti in entrata e in uscita, specialmente durante le maree. In aggiunta a ciò, quasi tutte le isole sono circondate da una propria barriera corallina che racchiude una laguna.
Gli atolli delle Maldive sono formati da strutture coralline separate da lagune. Essi fanno parte, infatti, di una struttura più grande chiamata dorsale Laccadive-Chagos che si estende per oltre 2000 km. Le isole sono basse, con il punto più alto a circa 2,50 m. (8 piedi) sul livello del mare. La struttura a forma di anello o "Faru" delle barriere coralline forma gli atolli e fornisce una difesa naturale contro l’azione del vento e delle onde su queste delicate isole.

Atollo di Male Nord


Pur essendo uno dei primi atolli aperti al turismo, data la vicinanza con la capitale Male, l’atollo di Malè Nord conserva angoli di straordinaria bellezza e splendide aree di immersione.
Asdu è famosa per il suo reef, fra i più belli e ricchi delle Maldive, gelosamente controllato e protetto dalla direzione e da tutto lo staff dell’isola. E' sorprendente, in questa piccola isola, la morbidezza delle sue spiagge che scendono a confondersi con l’azzurro, il verde, il turchese, il blu di una delle più belle lagune delle Maldive.

Info Diving


Acque tiepide e limpidissime dove vivono coralli, conchiglie, mante, tartarughe, aquile di mare, colorati pesci tropicali che nuotano quasi incuranti della presenza umana. La prima barriera corallina, a soli 20/30 metri dalla spiaggia, è ideale per i subacquei alle prime armi e per gli amanti dello snorkeling. I subacquei più esperti, invece, potranno raggiungere, esternamente al reef, particolari punti di immersione e "pass", che, dalla seconda laguna, consentono l'uscita verso le misteriose acque dell’Oceano, dove sono possibili gli incontri con i grandi predatori. Fra i numerosi punti di immersione ve ne sono alcuni con caratteristiche particolari.
PARADISE: la distanza di un’ora circa da Asdu è ampiamente ripagata da questo sito che si trova sulla "pass" esterna. La superficie della parete è emersa e forma una splendida isoletta di sabbia bianca, ma la vera sorpresa è lungo le sue pareti sommerse, dove, fra i 15 ed i 30 metri, si aprono ampie grotte incorniciate da colonie di coralli nel cui interno stazionano indisturbati grossi trigoni e pesci scoiattolo. Enormi ventagli di gorgonie fanno da cornice a questa immersione dove l’incontro con squali e napoleoni è assicurato.
SLEEPING SHARK: a soli 15 minuti di navigazione da Asdu, sul reef esterno. E' caratterizzata dalla costante presenza di squali pinna bianca e pinna nera, normalmente stanziali sul reef. Due grosse formazioni coralligene a fungo si levano dai 22 metri del fondo, fino a 9 metri dalla superficie: fra le intercapedini dei funghi vivono colonie di gatherinus, ombrine ed una grande moltitudine di pesci tropicali.
KUDO GHIRI: la posizione particolare di questa "pass" sul reef esterno e la presenza di squali, trigoni e mante nel periodo di fine estate fanno di questo sito, una delle immersioni più spettacolari della zona. Le sue pareti, che precipitano in un fondale di 40 metri, sono costellate da una quantità enorme di pesci di barriera; grotte, situate tra i 20 e i 30 metri, sono ricche di ventagli di gorgonie, trigoni e platax. L’immersione è impegnativa per la presenza di forti correnti che normalmente investono questo luogo.
KUDA KANDU: "pass" raggiungibile in circa 30 minuti di navigazione da Asdu, situata sulla barriera esterna rivolta ad est. E' un’immersione normalmente impegnativa per la presenza di corrente, ma l'emozione che provoca l'osservazione delle sue pareti ripaga ampiamente gli sforzi effettuati per mantenere l'assetto. Ampie grotte alla profondità compresa tra i 20 e i 30 metri ricche di platax, pesci scoiattolo, trigoni e pesce pelagico in abbondanza, coralli morbidi e grosse formazioni di corallo che emergono dal fondo sabbioso rendono, quest'immersione di una spettacolarità unica. Molto comune l’incontro con squali che presidiano normalmente quest'area.
Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32ºC, quella dell'acqua intorno ai 27/30ºC. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm

2 Commenti
lauracolagrossi

alle ore 2:57 del 16 febbraio

5.0/5.0

Ho trovato ciò che cercavo, relax e buon mare. Ottima cucina internazionale, personale accogliente, non troppo distante da Male. Si perdono però in piccoli dettagli non indifferenti relativi alla gestione dei lettini che non sono assegnati al bungalow ma liberi, nella pulizia delle camere e la manutenzione in genere del resort. Non lo consiglierei sinceramente. Per una eventuale prossima volta cercherei altrove.

Paolo

alle ore 2:10 del 08 giugno

4.0/5.0

Asdu e' una isola con servizi modesti ma in linea con il prezzo, ottimo diving. Vale la pena tornarci se non si cercano servizi da hotel di lusso.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!