Filippine - Negros

Filippine - Dumaguete - Thalatta Dive Resort

  • macrofotografia
  • Volo + Soggiorno
  • 3 stelle
  • Pensione completa

Dettagli

PACCHETTO

Splendide Filippine!!
16 giorni/13 notti
Volo Etihad da Milano
Immersioni Giornaliere al parco marino di Apo Island

PARTENZA SPECIALE A POSTI GARANTITI PER AGOSTO!!! AFFRETTATEVI!!

INFO DESTINAZIONE

Filippine
Un arcipelago di 7107 isole incastonate nel blu dell'oceano, orlate da spettacolari spiagge, dove si innalzano vulcani ancora attivi ed alte montagne dalle pendici ricoperte da foreste. L’arcipelago, compreso fra Taiwan a nord ed il Borneo a sud, si insinua come una striscia di terra fra il Mar Cinese Meridionale ad ovest e l'Oceano Pacifico ad est. Ciò che colpisce subito chi visita le Filippine è, oltre alla straordinaria varietà di paesaggi, la sorprendente molteplicità di popoli e culture, che convivono pur rimanendo fedeli alle proprie tradizioni.
Ne sono testimonianza le terrazze di riso di Ifugao, realizzate con tecniche antichissime che si tramandano da secoli.
Da ricordare inoltre che le Filippine sono l'unico stato cattolico in estremo oriente, retaggio di quattro secoli di dominazione spagnola, le cui testimonianze sono ben visibili ovunque.

Negros

L’isola di Negros, situata fra Cebu e Panay, a ovest delle Visayas, è la quarta isola dell’arcipelago Filippino per dimensioni. Le catene montuose del centro dividono l’isola nelle province di Negros occidental con capoluogo Bacolod e Negros Oriental con capoluogo Dumaguete.
A soli 25 km. a sud di Dumaguete, lungo la costa sud-orientale dell’isola, si trova la cittadina di Zamboanguita, punto di partenza per interessanti escursioni nell’entroterra e per esplorare le straordinarie bellezze sommerse della celebre Riserva Marina di Apo Island e di altri parchi marini presenti nella zona.
Per raggiungere Zamboanguita il sistema più comodo à volare da Manila fino a Dumaguete (70 minuti circa) e quindi proseguire in auto/pullmino per Zamboanguita (20 minuti circa). In alternativa si può volare fino a Cebu da dove si prosegue via e terra e mare per Zamboanguita. Questo trasferimento richiede circa 4 ore.

INFO DIVING

Il Thalatta Resort è situato in posizione eccezionale proprio di fronte alla Riserva Marina di Apo Island, una delle più spettacolari aree di immersione delle Filippine.
Apo Island è un vero gioiello naturale, area marina protetta dal 1982. Le sue pareti sommerse sono densamente ricoperte da un’incredibile varietà di coralli molli e madreporari. I punti più famosi sono: Coconut Point, dove tutto è di dimensioni inusuali, dai coralli ai pesci, la zona è residenza di un banco di pappagalli dal corno davvero impressionanti; Rock Point, dove a mezz’acqua nuotano sciami di pesci farfalla ed è facile l’incontro con gli squali; Chapel Point con le spettacolari fioriture di corallo ed il brulicare di pesci di barriera; Marine Sanctuary con l’incredibile Clownfish City, un pinnacolo madreporico completamente colonizzato da anemoni attorno ai quali nuotano centinaia di pesci pagliaccio.

Oltre ad Apo Island vengono effettuate immersioni in altre aree come Dauin, altro santuario marino dove ci si immerge su due relitti: uno si tratta di un “banka”, la tipica imbarcazione filippina, che è divenuta una stazione di pulizia frequentata anche dalle mante; l’altro, a solo 100 mt., è la carcassa di un’auto trasformata in casa da una miriade di pesci; Siaton e Ducomi Pier a Bacong, paradiso per gli amanti della fotografia per la grande varietà della vita marina.

Diving Center

I servizi subacquei sono garantiti dall’Easy Diving centre, a gestione europea, che organizza uscite subacquee giornaliere, crociere e corsi subacquei (da richiedere in anticipo). Il diving si trova all’interno del resort.
BOMBOLE: bombole da 12 lt. in alluminio, monoattacco INT. Nitrox disponibile.
IMMERSIONI:Le immersioni vengono effettuate nell’arco della mattinata, o una la mattina ed una il pomeriggio con possibilità di terza immersione pomeridiana e notturna. E’ disponibile anche la formula no-limit diving.
La temperatura media del’aria oscilla intorno ai 28/34ºC, quella dell’acqua dai 26ºC ai 29ºC, pertanto consigliabile una muta in neoprene da 3-5 mm. in base alle singole esigenze. La visibilità media è intorno ai 15-20 mt.
ALTRE INFORMAZIONI:Possibilità di noleggio attrezzatura (da richiedere in anticipo). La corrente è erogata a 220 v., con prese ti tipo europeo e filippino (no adattatori)

Date e prezzi
NoSub/Sub
Incluso/Escluso

la quota comprende:

- voli di linea Etihad da Milano per Manila
- franchigia bagaglio 30 kg
- volo Philippine airlines da Manila a Dumaguete
- franchigia bagaglio 20 kg.
- trattamento di pensione completa incluso 1 soft drink a pasto al Thalattha Resort,
- pernottamento e colazione a Manila
- trasferimenti aereoporto/resort/aereoporto a Manila e Dumaguete
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- tasse e percentuali di servizio
- pacchetto 20 immersioni (quota sub)

La quota non comprende:

- Quota iscrizione incluso assicurazione annullamento euro 55,00 per persona
- Assicurazione annullamento facoltativa 3,5% del totale viaggio + € 5.00 garanzia Covid
- Tasse aeroportuali euro 210,00 per persona (quota attuale, da riconfermare al momento della prenotazione)
- Tasse uscita Filippine circa usd 15 (da pagare in loco)
- Mance, bevande, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Supplementi

- Volo di avvicinamento a/r da altri aeroporti via Milano su richiesta
- Riduzione terzo letto adulti e bambini su richiesta
- Supplemento singola su richiesta

TOUR CON ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA

Appunti di Viaggio

THALLATTA DIVE RESORT

Ciascuna delle 40 camere di questo hotel a 3 stelle mette a disposizione comfort di classe superiore. Per rendere piacevole il soggiorno di ogni ospite, tutte le camere dispongono di: cucinotto, televisione , aria condizionata, camere non fumatori, minibar, caffè /te, lettore CD.
Per rendere il soggiorno di ogni ospite più completo, questo hotel di Dumaguete offre: trasferimento aeroporto, cassette di sicurezza, sala ricevimenti, negozi, tour desk, servizio lavanderia, ristorante, servizio in camera.
Dopo una giornata di lavoro o passata ad esplorare: massaggio, centro termale, sport acquatici sono uno dei modi per rilassarsi.
Gli ospiti troveranno che questo hotel dall'ottimo servizio con comfort e agi superbi fornisce una qualità eccellente.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!